4 Settembre 2018
19:15

Da Tiffany & Co. a Londra arriva il distributore automatico del lusso

Dimenticate la cioccolata e le patatine, nei distributori automatici di lusso si vendono profumi e gioielli. Tiffany & Co. ha aperto un nuovo negozio a Londra che incoraggia la creatività, l’ironia e l’interazione col cliente che può personalizzare i suoi gioielli o comprare dal distributore automatico le fragranze Tiffany.
A cura di Clara Salzano

Il nuovo negozio Tiffany & Co. a Londra è il primo nel suo genere. Situato a Tiffany, lo spazio unico, chiamato Tiffany Style Studio, è stato progettato per incoraggiare l'interazione creativa e l'auto-espressione dei clienti. Il nuovo negozio offre la possibilità di personalizzare tutti gli iconici gioielli Tiffany & Co. ordinando al bar #MakeItTiffany un'incisione o degli scarabocchi. Al Tiffany Style Studio c'è persino il distributore automatico di fragranze Tiffany.

Il distributore automatico di lusso è l'emblema del nuovo Tiffany Style Studio. Anziché comprare cioccolata e bevande, il distributore Tiffany & Co. permette agli acquirenti di passare una carta di credito e acquistare la prima fragranza della gioielleria. Oltre al distributore, nel nuovo negozio Tiffany sono incluse anche le casse Tiffany Blue Wooden con i loro accessori preferiti "Everyday Object" e una vasta gamma di personalizzazioni #MakeItTiffany. Lo spazio aprirà le sue porte anche ad un buffet di creativi più innovativi di Londra, ospitando spettacoli, installazioni, sessioni di stile e animazioni.

Il Tiffany Style Studio è l'unico negozio dell'azienda ad avere il distributore automatico di fragranze Tiffany & Co, ma presto l'iniziativa potrebbe essere portata anche altrove. Il nuovo negozio è progettato appositamente con un design accattivante e vivace per introdurre un nuovo tipo di relazione tra il cliente ed il gioiello. Richard Moore, vicepresidente, direttore creativo di store design e visual visual merchandising creativo di Tiffany & Co, ha dichiarato: "Abbiamo integrato display unici e giocosi che riflettono l'umorismo e lo spirito del design di Tiffany per creare un prodotto unico e una destinazione esperienziale. Non è la prima volta che vediamo un distributore che offre molto più che semplici snack".

La bicicletta si compra al distributore automatico
La bicicletta si compra al distributore automatico
L'iconica shopper di Tiffany&Co. diventa una borsa di lusso: costa più di mille euro
L'iconica shopper di Tiffany&Co. diventa una borsa di lusso: costa più di mille euro
Il distributore automatico di cartone che fornisce bevande elettricamente
Il distributore automatico di cartone che fornisce bevande elettricamente
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni