41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco il casco che elimina i rumori e vi isola dal mondo

Gli introversi e i lavoratori stressati potranno gioire: Tomako è il primo casco che si comporta come una bolla per una pace totale anche negli uffici più rumorosi.
A cura di Clara Salzano
41 CONDIVISIONI
Immagine

Sembrerebbe, secondo alcuni studi statistici sull'efficenza a lavoro, che gli uffici open space, come ormai se ne realizzano sempre di più, siano in realtà un fallimento perché rendono i dipendenti più stressati, meno creativi e produttivi. Il lavoratore è infatti costretto a rapportarsi inevitabilmente ai propri colleghi in uno spazio dove non ci sono divisioni, anche nei giorni in cui non si vorrebbe rivolgere parola a nessuno. Così la tendenza attuale è quella di progettare uffici che facciano sentire i lavoratori come a casa propria, con diverse zone separate, dove potersi concentrare ma anche rilassare. Ma per chi non può riprogettare l'ufficio o trasferirsi in una nuova sede, la soluzione si chiama Tomoko ed è un casco per la privacy e la concentrazione in uffici open space, atri, sale di recupero e altri spazi aperti.

Addio rumori e distrazioni, Tomoko è un casco che si comporta come un bozzolo che isola da ogni elemento esterno che possa minare la concentrazione. "Tomoko aiuta a creare un territorio immediato del proprio io eliminando gli elementi che interferiscono con la vostra concentrazione, come il rumore o le distrazioni visive. Allo stesso tempo, segnala agli altri che non si vuole essere disturbati", spiegano Anna Salonen e Yuki Abe che hanno progettato Tomoko. L'innovativo casco isolante può essere usato da terra o essere installato su un tavolo, in entrambi i casi il cappuccio è realizzato in poliestere 100% riciclabile riesce ad allontanare ogni distrazione visiva e sonora anche nell'open space più rumoroso. Tomoko può essere usato anche in casa per avere un posto tranquillo per la lettura di un libro, un po' di relax o concentrarsi sul proprio lavoro home office. "L'esperienza è che il mondo esterno scompare. La sensazione è come vivere una fuga dalla realtà".

Immagine
41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views