Artissima, Club to Club, Paratissima, sono solo alcuni degli eventi che animeranno Torino dall'1 al 4 novembre. Absolut Vodka come Main Partner di Club to Club, il festival di elettronica più famoso d'Italia, metterà in scena un organizzazione senza eguali. Il cuore della Absolut a Torino sarà l’AC Hotel Lingotto, dall'1 al 3 novembre, che per l'occasione si trasforma in #ABSOLUTSYMPOSIUM, un hub creativo dove partecipare a workshop, interviste ai musicisti, talk, performance, dirette radio curate da Max Dax e Carlo Pastore, conoscere gli artisti e soprattutti esplorare le emotional secret room con installazioni interattive.

Absolut Symposium 2018 accompagnerà i visitatori in un viaggio multisensoriale. Le quattro emotional secret room di Absolut saranno allestite all'interno dell’AC Hotel Lingotto con un percorso su quattro piani in quattro stanze aperto agli ospiti previa registrazione, in cui si verrà guidati in un’immersione interattiva nel sound e nel colore delle emozioni. Desiderio, sorpresa, positività, gioia. sono le quattro emozioni alla base delle rispettive secret room. "Di fronte alle emozioni tutti siamo uguali; poter esprimere le proprie emozione, oggi più che mai, è una grande libertà.", spiegano gli organizzatori di Absolut Symposium 2018:

1. Il Desiderio è l’emozione per antonomasia che da ‘colore’ alla vita. Il desiderio si autoalimenta, vive della sua tensione, si moltiplica in moltissime sfaccettature; lo si rincorre nel tentativo di afferrarlo e una volta afferrato inesorabilmente si sposta. In una stanza buia gli ospiti sono invitati a catturare con le mani una luce animata e sfuggente.

2. Sorpresa, Mesaviglia. Un gioco interattivo ma anche un invito alla riflessione sul concetto di “All Genders are equal”, Absolut da sempre si batte per supportare messaggi di uguaglianza e inclusione. Una telecamera riprende gli ospiti e riflette le loro immagini con effetti che cambiano e distorcono la percezione abituale del sé.

3. Positività, Amore. L’amore e la positività alzano l’asticella dell’umore: si canta, si urla, si salta. I ‘rumori’ degli ospiti sono catturati da microfoni e tradotti in segnali sonori e animazioni luminose su barre led a creare un’installazione artistica in continuo divenire, espressione della potenza creativa dell’amore e della positività. Protagonista della secret room la nuova limited edition ABSOLUT ‘A DROP OF LOVE’. Tradotta in diverse lingue la parola amore avvolge la bottiglia creando un vibrante pattern multicolore. Un concreto invito a non odiare: l’inchiostro utilizzato è ricavato da graffiti e scritte di odio contro le minoranze in tutto il mondo. ABSOLUT ‘A Drop Of Love’ celebra l’amore come forza positiva e dirompente che combatte e supera discriminazione, violenza e hate-crime per un domani migliore.

4. Gioia. Il percorso creativo culmina con la ELYX Room by ABSOLUT Elyx dedicata alla gioia, alla felicità, all’allegria. Un’esperienza interattiva in cui le persone toccando la riproduzione della vodka Super premium ABSOLUT ELIX in formato oversize aumentano la luce sui maxischermi posti nella lounge. La gioia squarcia il buio: la luce nel buio. Imperdibili i cocktail esclusivi a di Absolut Elyx. Per accedere stanza è necessario aver esplorato le stanze precedenti.