531 CONDIVISIONI
10 Luglio 2015
10:30

Tour Odéon: all’interno dell’appartamento più lussuoso del mondo

Monaco da sempre si è distinta per i più alti prezzi di case nel mondo, ma il Tour Odéon è l’appartamento più costoso che potrete trovare ai quattro angoli del Pianeta.
A cura di Clara Salzano
531 CONDIVISIONI

Per essere il paese più piccolo del mondo (dopo il Vaticano), Monaco ha una concentrazione senza eguali di miliardari che vivono sul suo territorio. E non a casa qui si registrano anche gli immobili più costosi al mondo, stimati a € 91.000 per metro quadrato. Ma il piccolo Principato si sta preparando a raggiungere nuovi record con la costruzione di un edificio che si candida ad essere la residenza dell'appartamento più costoso e lussuoso al mondo. Il progetto si chiama Tour Odéon ed è il grattacielo più alto di Monaco e tra i più alti d'Europa di tipo residenziale.


Monaco è stato costruito lentamente a partire dal 1950.
Per cui, nonostante i prezzi alti, gli edifici in realtà risultano più compatti e meno tecnologici di quello che si pensi. Le case inoltre non sono tantissime e anche per un costo maggiore non c'è da aspettarsi un giardino o una grande terrazza. Così sembrava necessaria la costruzione di un edificio che fosse all'altezza delle aspettative dei facoltosi cittadini del Principato o che rispecchiasse i costi stratosferici.

Progettato dall'architetto monegasco Alexandre Giraldi, la Tour Odéon si sviluppa per 58 piani, di cui 10 interrati, per un'altezza totale di 170 metri. L'edificio ospiterà uffici, negozi ma soprattutto appartamenti di lusso i cui residenti potranno usufruire di servizi come una palestra, un centro benessere, una piscina coperta, una lavanderia, una caffetteria, un ristorante e vari spazi comuni. Ciò che rende però la Tour Odéon un edificio eccezionale non sono i record raggiunti, bensì la presenza di un superattico all'ultimo piano che si prepara ad essere l'appartamento più costoso e lussuoso al mondo che gode di una terrazza privata con un'ampia piscina a sfioro e un futuristico scivolo accessibile dal piano superiore. Il prezzo di vendita per questo immobile si aggira intorno ai 400 milioni di euro. Un sogno per soli ricchi.

531 CONDIVISIONI
Il Burj Al Arab di Dubai apre ai non clienti: com'è fatto l'hotel a 7 stelle più lussuoso al mondo
Il Burj Al Arab di Dubai apre ai non clienti: com'è fatto l'hotel a 7 stelle più lussuoso al mondo
New York Apartment 2020, l'appartamento più grande del mondo con 65.764 camere
New York Apartment 2020, l'appartamento più grande del mondo con 65.764 camere
A Parigi un appartamento tutto arcobaleno
A Parigi un appartamento tutto arcobaleno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni