103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tra tunnel segreti e giardini clandestini: la New York che non t’aspetti

Dalla casa di Louis Armstrong all’entrata della metropolitana camuffata da abitazione, la guida “New York insolita e segreta” vi conduce alla scoperta della Grande Mela attraverso luoghi fuori dei sentieri più turistici.
A cura di Clara Salzano
103 CONDIVISIONI
Immagine

New York è famosa per la Statua della Libertà, il Rockfeller center, L'empire State Bulding ed il Central Park, ma la città può offrire, anche agli stessi newyorkesi, molti luoghi sconosciuti, lontani dai percorsi più battuti. Si nascondo ingressi della metropolitana dietro finte case o si raccontano leggende sui suoi canali. T. M. Rives, nella nuova edizione della guida “New York insolita e segreta”, edita da Jonglez, conduce alla scoperta di una Grande Mela che in molti non si aspettano.

I luoghi più intriganti di New York sono fuori dai sentieri turistici, lontani dal Central Park o dall'isola della Statua della Libertà. Sono tantissime le esperienze sorprendenti da fare in questa grandiosa città che vengono illustrate ella guida “New York insolita e segreta”: è possibile percorrere in canoa uno dei canali più inquinati della città dove si racconta che delinquenti e mafiosi gettassero armi e vittime; ci si può rilassare in giardini clandestini; scoprire una casa dentro cui si nasconde una stazione della metropolitana; ammirare un'imponente cascata d'acqua in pieno centro e prendersi un caffè non lontano; visitare un tunnel segreto; ed è possibile persino “toccare con mano” la più grande riserva d'oro del mondo. Ecco alcuni dei luoghi più insoliti di New York, tutti da scoprire.

Una New York inaspettata e nascosta vi sorprenderà: si può visitare la casa di Louis Armostrang; a New York ha avuto origine l'usanza del "Muro della fama", qui si trova il primo esemplare infatti di "hall of fame", nel campus del Bronx Community College. Il grattacielo Citigroup ha celato per vent'anni un segreto sulla sua costruzione: le sue fondazioni erano state mal progettate e a scoprirlo fu uno studente che costrinse il progettista a lavorare di notte per correggere l'errore. Queste e molte altre storie sono illustrate nella guida “New York insolita e segreta”, edita da Jonglez, perfetta per chi ha voglia di visitare la Grande Mela al di fuori dai soliti tour turistici.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views