Dopo la separazione con la fidanzata e un grave incidente in moto, Ian Dow da Newport Beach, in California, era caduto in una forte depressione. Nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe diventato una star di Instagram. Dopo l'incidente in moto "ho avuto un'epifania mentre stavo nel fango", racconta il trentenne californiano; era rimasto senza fidanzata e senza casa, e gli affitti di Newport Beach sono alle stelle; è in quel dolore che ebbe l'idea di impegnare le sue energie nel dare nuova vita ad un vecchio rottame, così come lui si sentiva.

Ian Dow ha comprato su Ebay una vecchia ambulanza, dopo essersi schiantato sulla sua moto Suki in California settentrionale: "Era una strada bagnata e molto scivolosa, ricoperta di aghi di pino, correvo e il primo pensiero che mi è andato attraverso la mia mente è stato "cavolo, ho bisogno di un'ambulanza". La notte stessa Dow ha trovato un'ambulanza a buon mercato, 2.800 dollari, e qualche giorno dopo si è recato a St. Louis, Missouri, per ritirare il veicolo e riportarlo in California dove ha iniziato al trasformazione. Oggi la vecchia ambulanza è un camper perfetto per viaggiare nel mondo.

Ian Dow ha aggiunto ha aggiunto serbatoi d'acqua sul tetto, una doccia riscaldata e un lavandino. Il pavimento all'interno dell'ambulanza è stato rivestito di teak e ogni superficie è stata coperta di legno esotico per dare una maggiore sensazione di casa all'interno. La cucina è caratterizzata da piastrelle di ceramica come quelle della metropolitana e un armadio di cedro è stato realizzato su misura per accogliere vari oggetti. All'inizio il viaggio in programma di Ian doveva durare sei mesi ma adesso sono già più di 10 mesi che il giovane californiano gira il mondo con la sua ambulanza trasformata in casa mobile.

Con la sua ambulanza Ian Dow ha visitato già il Messico, il Nicaragua e il Costa Rica. La vecchia ambulanza è una comoda casa mobile con tutte le comodità. C'è persino sul tetto un giardino su cui prendere il sole. All'interno trova spazio una confortevole camera da letto, una cucina super attrezzata e un'area salotto. "Ho aggiunto anche un sistema a più letti che permette di creare due letti singoli o queen size, tutti con una schiuma di memoria a tre punti sopra i miei cuscini", racconta il giovane avventuriero, "Ci sono anche alcuni grandi cassetti, una dispensa, i materiali di pulizia e l'immagazzinaggio sotto il lavandino, il mio frigorifero, l'immagazzinaggio per l'attrezzatura da pesca, i tovaglioli ed un bordo di navigazione longboard sul soffitto. Le pareti e il soffitto dell'ambulanza sono stati isolati pesantemente e ricoperti di schiuma avvolti in vinile per una bella finitura facile da pulire". Ian Dow oggi gira il mondo intero con il suo cane e con le sue avventure è diventato una star di Instagram.