99 CONDIVISIONI

La fidanzata lo lascia e lui trasforma un’ambulanza in un camper per viaggiare nel mondo

Ian Dow aveva perso tutto dopo la separazione dalla fidanzata ed un brutto incidente in moto, ma è riuscito a ritornare a vivere convertendo una vecchia ambulanza in un camper per girare il mondo e oggi le sue foto fanno impazzire Instagram.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Clara Salzano
99 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la separazione con la fidanzata e un grave incidente in moto, Ian Dow da Newport Beach, in California, era caduto in una forte depressione. Nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe diventato una star di Instagram. Dopo l'incidente in moto "ho avuto un'epifania mentre stavo nel fango", racconta il trentenne californiano; era rimasto senza fidanzata e senza casa, e gli affitti di Newport Beach sono alle stelle; è in quel dolore che ebbe l'idea di impegnare le sue energie nel dare nuova vita ad un vecchio rottame, così come lui si sentiva.

Immagine

Ian Dow ha comprato su Ebay una vecchia ambulanza, dopo essersi schiantato sulla sua moto Suki in California settentrionale: "Era una strada bagnata e molto scivolosa, ricoperta di aghi di pino, correvo e il primo pensiero che mi è andato attraverso la mia mente è stato "cavolo, ho bisogno di un'ambulanza". La notte stessa Dow ha trovato un'ambulanza a buon mercato, 2.800 dollari, e qualche giorno dopo si è recato a St. Louis, Missouri, per ritirare il veicolo e riportarlo in California dove ha iniziato al trasformazione. Oggi la vecchia ambulanza è un camper perfetto per viaggiare nel mondo.

Ian Dow ha aggiunto ha aggiunto serbatoi d'acqua sul tetto, una doccia riscaldata e un lavandino. Il pavimento all'interno dell'ambulanza è stato rivestito di teak e ogni superficie è stata coperta di legno esotico per dare una maggiore sensazione di casa all'interno. La cucina è caratterizzata da piastrelle di ceramica come quelle della metropolitana e un armadio di cedro è stato realizzato su misura per accogliere vari oggetti. All'inizio il viaggio in programma di Ian doveva durare sei mesi ma adesso sono già più di 10 mesi che il giovane californiano gira il mondo con la sua ambulanza trasformata in casa mobile.

Immagine

Con la sua ambulanza Ian Dow ha visitato già il Messico, il Nicaragua e il Costa Rica. La vecchia ambulanza è una comoda casa mobile con tutte le comodità. C'è persino sul tetto un giardino su cui prendere il sole. All'interno trova spazio una confortevole camera da letto, una cucina super attrezzata e un'area salotto. "Ho aggiunto anche un sistema a più letti che permette di creare due letti singoli o queen size, tutti con una schiuma di memoria a tre punti sopra i miei cuscini", racconta il giovane avventuriero, "Ci sono anche alcuni grandi cassetti, una dispensa, i materiali di pulizia e l'immagazzinaggio sotto il lavandino, il mio frigorifero, l'immagazzinaggio per l'attrezzatura da pesca, i tovaglioli ed un bordo di navigazione longboard sul soffitto. Le pareti e il soffitto dell'ambulanza sono stati isolati pesantemente e ricoperti di schiuma avvolti in vinile per una bella finitura facile da pulire". Ian Dow oggi gira il mondo intero con il suo cane e con le sue avventure è diventato una star di Instagram.

99 CONDIVISIONI
Il camper a due piani è il futuro dei viaggi on the road
Il camper a due piani è il futuro dei viaggi on the road
Elisabetta Canalis on the road: il viaggio in camper è coi look da cowgirl
Elisabetta Canalis on the road: il viaggio in camper è coi look da cowgirl
Un camper a forma di goccia per girare il mondo
Un camper a forma di goccia per girare il mondo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views