Voi paghereste un milione di euro per vivere in un capannone? Forse no, però per una casa di lusso sì. A Norfolk un vecchio capannone che ospitava una ex fattoria è stato trasformato in una casa di lusso da uno sviluppatore chiamato Rob Lond-Caulk. Lond-Caulk è riuscito a ricavare nel vecchio edificio malandato una casa con quattro camere da letto, tre saleoni, una cucina all'avanguardia, riscaldamento a pavimento e un balcone con vista mozzafiato, e c'è persino una sala cinema.

Il vecchio capannone si trova nel villaggio di Great Ellingham nel South Norfolk. Lond-Caulk ha impiegato circa un anno e mezzo per convertire la vecchia fattoria in una proprietà di lusso su due livelli. Il capannone oggi è una casa moderna e di lusso ed è in vendita per 975.000 sterline (poco più di un milione di euro). Nel prezzo è compreso anche un campo di 17 acri sul retro della casa. La casa sorge inoltre in una bellissima zona di campagna ma non lontano da un grande centro come Cambridge o Londra.

Rob Lond-Caulk è un abile sviluppatore. È riuscito a convertire un vecchio capannone in una casa di lusso. I punti di forza della struttura erano la splendida posizione, ai margini di un villaggio, con vista sulla campagna ingelse a perdita d'occhio, ma non lontano da Cambridge o Londra. Inoltre il vecchio capannone è stato rivestito all'esterno di caldo legno che gli ha sottratto l'aspetto scarno e degradato. La casa oggi è caratterizzata da quattro camere da letto, tre sale di ricevimento, una sala multimediale, una terrazza solarium e molti altri extra. Gli interni sono invece un trionfo di eleganza e comfort. La casa è in vendita sul sito immobiliare Rightmove:

The Old Grain Store è una magnifica conversione di un'antica fattoria per creare un'elegante casa contemporanea con molte caratteristiche esemplari. La sistemazione, che si estende per un eccesso di 4000 metri quadrati dispone di una cucina attrezzata di qualità con elettrodomestici tra cui forni a vapore, forno combinato a microonde, macchina da caffè, doppia lavastoviglie, piano cottura a induzione con estrattore ‘pop up' verso il basso e frigo vino. Il piano terra dispone anche di un ampio spazio di vita nella parte posteriore del fienile con doppie serie di porte scorrevoli che si aprono su un'ampia terrazza e offrono una vista sul campo vicino. Inoltre c'è una sala multimediale che potrebbe facilmente raddoppiare come una camera da letto al piano terra, se necessario con una doccia al piano terra, e una camera familiare dove una scala in vetro e quercia su misura conduce al primo piano. Il primo piano ha quattro camere da letto En-Suite tra cui una meravigliosa Master Suite con balcone che offre una vista ininterrotta sul campo vicino. Questa casa veramente individuale deve essere vista per apprezzare appieno la qualità e lo spazio degli alloggi contemporanei in offerta.