Martyn Steedman e sua moglie Louise hanno acquistato un elicottero Sea King ad un'asta lo scorso anno. Il prezzo pagato per questo vecchio modello di elicottero è stato di circa 40000 sterline ma la coppia aveva un sogno: già sapevano che non avrebbero utilizzato l'elicottero come mezzo di trasporto ma volevano trasformarlo in una casa vacanze unica al mondo. L'elicottero Sea King si trova ora nella loro fattoria a Stirling dove lo hanno trasformato in un alloggio per glamping.

Con 150 sterline a notte potete dormire in un  vero elicottero Sea King. L'eccentrica dimora è ricavata all'interno di un Sea King ZA127 da 17 metri di lunghezza che è stato ritirato dal servizio attivo nel 1994, ma è stato poi utilizzato nella formazione navale fino al 2002. Nel mese di aprile ha fatto il suo ultimo viaggio di 320 miglia di strada da Grantham, Lincolnshire, alla sua nuova casa a Mains Farm Wigwams, situato alla periferia del villaggio di Thornhill vicino a Stirling. Oggi è un incredibile alloggio per glamping che conquisterà chiunque.

L'esterno del velivolo è stato completamente restaurato conservando i caratteri originali, ma l'interno è stato completamente restaurato creando un perfetto alloggio per una famiglia di sei persone. Ci sono te camere da letto (una matrimoniale, una tripla e una singola), un salotto, una cucina spazioso e una sala da pranzo. Il punto focale è la cabina di guida dove gli ospiti possono godere di una vista panoramica sulla campagna di Stirling. Mr Steedman, che ha acquistato un manuale di Haynes per il restauro, ha detto: "Abbiamo mantenuto il cruscotto originale, interruttori del pannello del tetto e pedali, così i clienti possono sperimentare l'elicottero come era una volta e far finta che il suo volano in missione", poi ha aggiunto, "Non potevamo sopportare di vedere questi elicotteri molto amati vanno sul mucchio di rottami e abbiamo pensato: perché non dargli una nuova vita?".