11 Aprile 2013
09:12

Triennale design week 2013

Nel vostro itinerario Fuorisalone non può mancare la location di via Alemagna 6, che anche per questa edizione del Salone del Mobile ospita tanti eventi e mostre imperdibili.
A cura di Valentina Pepe

Come ogni anno, anche la Triennale offre per la Design Week un ricco palinsesto di eventi: quest'anno sono oltre trenta gli appuntameti. Gli spazi di via Alemagna stanno ospitando installazioni spettacolari come quella di Jacopo Foggini e Prandina, oltre alla mostre "Design. La sindrome dell'influenza" e "Gae Aulenti. Gli oggetti e gli spazi". Si può anche dare uno sguardo al design internazionale, tramite la mostra Meet Design, e negli stand dell'artigianato di Taiwan, della Corea e della Danimarca.

Da non perdere la mostra Create di ceramiche Sant'Agostino che ha visto come ospite speciale Philippe Starck (da lui è firmato il progetto Flexible Architecture) e Frottage l'esposizione sulla natura e la tattilità di Setsu & Shinobu Ito. Oggetti, spazi e arredi creati con materiali naturali sostenibili. Il gioco che si crea attraverso la commistione di satinatura, decoro, incisione e trasparenza dei vetri DecorFlou Design di OmniDecor, dona leggerezza, luce e atmosfera all’ambiente circostante. Ma questi sono solo alcuni eventi, provate a fare un giro e scoprirete tutte le altre novità che quest'anno sono ospitate in Triennale.

Tortona design week 2013
Tortona design week 2013
Florence Design Week 2013
Florence Design Week 2013
Itinerario Brera Design Distrect 2013
Itinerario Brera Design Distrect 2013
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni