Come sarebbe lo storico furgone Citroen se fosse stato ideato nel XXI secolo? È ciò che ha immaginato il designer David Obendorfer, in collaborazione con Fabrizio Caselani, che ha realizzato un nuovo modello di camper. Il Type HG è la reinterpretazione rispettosa dello storico furgone di tipo G mai realizzato da Citroen. Il Type HG viene assemblato con metodi artigianali nello stabilimento Caselani di Sospiro-Cremona-Italia sotto Licenza Ufficiale Citroen, in una piccola serie numerata. Le possibilità di personalizzazione è ampia.

Il camper Type HG di David Obendorfer rievoca lo storico furgone Citroen. L'iconico Citroen H fu prodotto tra il 1947 e il 1981. Sviluppato originariamente come un semplice furgone a ruota anteriore, dopo la seconda guerra mondiale venne lanciato il progetto di tipo G che aveva lo scopo di creare un veicolo commerciale compatto in grado di trasportare un carico utile di 500 kg. Tuttavia, il furgone G non è mai stato prodotto poiché il progetto è stato cancellato nel 1948 e le risorse sono state destinate ad altri progetti. Nel 2017 nasce la New Type H dall'idea di Fabrizio Caselani in collaborazione con il designer David Obendorfer, una reinterpretazione aggiornata della Citroen HY confezionata come un kit carrozzeria completo sviluppato sulle basi del furgone Citroën Jumper. Oggi, il Tipo H di Caselani diventa una famiglia di veicoli, e al furgone di Tipo H su base Jumper si aggiunge il modello più piccolo Tipo HG costruito sulla serie Citroën Jumpy / Spacetourer.

"Il design del TYPE HG è una reinterpretazione rispettosa con il chiaro obiettivo di portare le forme dello storico furgone Citroen nel XXI secolo.", spiega il designer David Obendorfer, "Così il TYPE HG ha linee dinamiche che si adattano alle proporzioni moderne della serie Jumpy / Spacetourer. Il Type HG viene assemblato con metodi artigianali nello stabilimento Caselani di Sospiro-Cremona-Italia sotto Licenza Ufficiale Citroen, in una piccola serie numerata, con un'ampia gamma di possibilità di personalizzazione sia per i clienti privati ​​che per le aziende che cercano un veicolo capace di diventare un vera e propria esperienza unica".