video suggerito
video suggerito

Ultimi giorni per iscriversi al MID il master in Interior Design

L’interior design è tra le aree di progetto in più dinamiche. Un ambito che oggi comprende e supera la definizione tradizionale di design delle componenti intime dell’architettura. Questo master da seguire dopo la laurea fornisce delle competenze specializzate per entrare nel mondo del lavoro.
A cura di Valentina Pepe
2 CONDIVISIONI
MID - Master Universitario in Interior Design -SPD_interno temporary

Il Master universitario di primo livello in Interior Design MID nasce dalla collaborazione tra Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano, e SPD – Scuola Politecnica di Design. È un programma  di alta formazione post-laurea giunto alla decima edizione che mette in comune l’esperienza di due tra le più importanti realtà educative italiane.

L’intero percorso di Master di I livello, composto da formazione in aula e stage in azienda, permette l'acquisizione di 60 crediti formativi universitari riconosciuti dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca). Al superamento della prova finale viene rilasciato il diploma di master universitario di primo livello del Politecnico di Milano. Il Master ha un orientamento formativo e professionalizzante e propone una sintesi di teoria, ricerca sperimentale, attività di progettazione e pratica professionale. Le competenze operative sono consolidate all’interno di project work a tema che affrontano la produzione, la promozione e la progettazione di ambienti, servizi e attrezzature in ambito sia domestico e sia pubblico, dagli spazi dell’accoglienza e del tempo libero agli uffici . Gli interni sono interpretati come spazi di relazione, progettati per accogliere e organizzare tutte le attività umane creando un coinvolgimento a livello fisico, emotivo, sociale. Il corpo docente del Master, selezionato all’interno delle faculty del Politecnico di Milano e della Scuola Politecnica di Design – SPD, comprende docenti e ricercatori universitari, designer e specialisti dei vari settori. Ammissione Il Master è aperto a laureati o laureandi in progettazione d’interni, architettura, design ed equivalenti o a candidati in possesso di formazione universitaria che hanno maturato precedenti esperienze professionali nel settore. Il Master è a numero programmato. La selezione è basata sulla valutazione del curriculum vitae, del portfolio o di un colloquio.  Il master si svolge dal 4 marzo 2013 a febbraio 2014 per un totale di 890 ore d’aula e stage.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views