L’aereo della nazionale brasiliana: un artistico Boeing 737 per i Mondiali 2014
In Brasile ormai è tutto pronto, i Mondiali stanno per cominciare. Appuntamento stasera alle 22 (ora italiana) per la prima partita d'inaugurazione: Brasile-Croazia. Si giocherà a San Paolo e la nazionale brasiliana ha deciso di arrivare in città su un aereo davvero particolare. Per celebrare l'emozione della prossima Coppa del Mondo 2014, i fratelli e artisti Gustavo e Otavio Pandolfo, in arte Os Gêmeos, hanno dipinto un intero Boeing 737 che accompagnerà la Nazionale Brasiliana durante i Mondiali. La squadra del Brasile salirà a bordo di un'opera d'arte volante viaggiando in tutto il paese in grande stile per i prossimi mondiali di cui sono il paese ospitante.
"Un aereo trasformato in un'opera d'arte per trasportare il popolo brasiliano e la squadra di calcio nazionale brasiliana, mettendo l'arte nella vita delle persone e portando i nostri personaggi tra le nuvole", spiegano gli Os Gêmeos. L'opera è stata realizzata nell'hangar di Gol ai confini dell'Aeroporto di Confins, nel Minas Gerais, dove l'aereo ha ‘spiccato' il primo volo con l'immensa fusoliera di grafite il 27 maggio. I fratelli gemelli, considerati i rappresentanti della Graffit Art in Brasile, hanno avuto solo una settimana per completare l'opera: 1.200 bombolette di vernice sono state utilizzate per ultimare la collezione di ritratti lungo la superficie del Boeing 737 in onore della diversità della popolazione brasiliana.
La squadra di Luiz Felipe Scolari attraverserà i cieli alla ricerca della sesta vittoria dei Mondiali di Calcio per il paese a bordo dell'opera d'arte. Al termine della Coppa del mondo, l'artistico Boeing 737 sarà utilizzato per due anni da Gol/9ine che ha collaborato alla realizzazione del progetto degli Os Gêmeos. "Questa è un'opera d'arte in onore dei tifosi brasiliani e della nostra squadra", dice Florence Scappini, Direttore Marketing per GOL.