26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un enorme faccia sorridente è comparsa nella foresta di abeti di Douglas

Una collina dell’Oregon sorride ai conducenti della Highway 18, tra Grand Ronde e Willamina. Si tratta di una gigantesca faccia sorridente creata con una combinazione di abete Douglas e larice ibrido, probabilmente lo smile più grande del mondo che ogni giorno mette di buon umore tanti automobilisti lungo l’autostrada 18. Una combinazione di abete Douglas e larice ibrido ha prodotto la faccina sorridente .
A cura di Clara Salzano
26 CONDIVISIONI
Immagine

"Felice come un larice", è quello che sicuramente viene in mente agli automobilisti mentre guardano la gigantesca faccia sorridente che si affaccia sull'autostrada 18, su una collina appena a sud-est, tra Grand Ronde e Willamina, in Oregon. Per alcuni è lo smile più grande del mondo in una foresta anche se il record ancora non è stato attribuito. In realtà si tratta di un'originale opera realizzata nel 2011 con una combinazione di abete Douglas e larice ibrido, che ogni giorno mette di buon umore tanti automobilisti lungo l'autostrada 18.

Una collina dell'Oregon sorride ai conducenti della Highway 18, tra Grand Ronde e Willamina. “È simmetrico. Non ha un occhio cadente. Sarebbe potuto finire davvero strano. L'abbiamo appena piantato e l'abbiamo lasciato andare. È stato fantastico. ", spiegano i proprietari di Hampton Lumber dove nasce lo smile. Per realizzare l'opera è stata usata una corda per misurare il cerchio e gli occhi e la bocca sono stati triangolati da quel punto. L'abete di Douglas è stato piantato per gli occhi e la bocca e il resto del viso è stato riempito di larice. Entrambe le specie verranno infine trasformate in legname nelle loro segherie di Willamina e Tillamook. "La specie è particolarmente forte, paragonabile all'abete rosso", ha detto Hampton. "Non si deteriora facilmente, quindi è ideale per l'uso in terrazze e serre.".

Immagine

La gigantesca faccia sorridente fa parte in realtà di alcuni piani di David Hampton per garantire la ricrescita di una foresta sana. A seconda della posizione e dell'ambiente, spesso vengono piantate alberi di diverse specie. Ci è voluta circa una settimana per finire l'opera, compresa la pianificazione e la semina. La faccia misura circa 80 metri ed è ben visibile dall'autostrada. "La maggior parte delle persone che passano non hanno idea di come sia arrivata lì o di chi l'ha messa lì, ma vediamo molte persone che si fermano per scattare foto ogni autunno.", continuano.i fratelli Hampton, "La faccia certamente “invecchierà” man mano che gli alberi crescono, ma è probabilmente sicuro dire che l'effetto durerà per altri 10 anni.".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views