video suggerito
video suggerito

Un hotel design a Khao Lak

Il progetto dello studio di architettura VaSLab Architecture, una struttura composta da 36 meravigliose villette, pensate con una grande attenzione all’ambiente e al confort.
A cura di Valentina Pepe
26 CONDIVISIONI
Immagine

Casa de la Flora è un esclusivo hotel di design che si trova a Khao Lak, in Thailandia. La struttura è caratterizzata da una serie di villette a forma di cubo, 36 unità per essere precisi sospese e vista mare. Casa de la Flora è stato progettato dallo studio di architettura VaSLab Architecture e fa parte della catena Design Hotel. 

Immagine

L'albergo è immerso in una meravigliosa cornice naturale, i piani dei cubi che ospitano le suites sono posti ad altezze differenti, anch’esse ben studiate e modulate. La struttura del Casa de la Flora è  minimale, pulita e assolutamente contemporanea ma ben integrata nel paesaggio naturale, assolutamente rispettato nonché messo in risalto. La continuità delle strutture in legno e l’integrazione del verde circostante, che in parte invade anche la zona piscina, è uno dei punti forte dell’hotel.

Immagine

Le villette internamente sono dotate di ogni confort,  un grande bagno, un  living spettacolare e rilassante, una camera da letto mozzafiato con vista mare. Ma anche l'esterno è curato nel dettaglio con una piscina privata, realizzata con specifiche eco-friendly. Le vasche sono dotate di un sistema di purificazione ad azoto a basso contenuto chimico ed è stato predisposto il riciclo dell’acqua piovana. Patio e tetto sono realmente verde, ricoperti di erba, e vanno a completare la struttura rendendo, le 36 villette, piccoli gioielli green.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views