133 CONDIVISIONI

Un mondo Marvel con gli oggetti d’uso comune

Nguyen Quang è un artista vietnamita che ha ricreato tutti i più famosi personaggi della Marvel usando oggetti usati quotidianamente.
A cura di Clara Salzano
133 CONDIVISIONI
Immagine

Hulk, Wolfverine, Ciclope, sono tutti personaggi che hanno sicuramente attraversato la nostra adolescenza o giovinezza. In molti sono cresciuti con i supereroi dei fumetti Marvel Comics. Anche le nuove generazione, dopo il successo dell'Incredibile Hulk o di Iron Man, conoscono alla perfezione gli Avengers tanto da considerarli i supereroi della propria infanzia. E a guardarli oggi sembra difficile credere che siano personaggi nati negli anni '60. Con l'uscita nel 2015 del nuovo film Avengers: Age of Ultron, si può dire che i Vendicatori (il nome italiano per The Avengers) siano sempre attuali e hanno fan in tutto il mondo.

Nguyen Quang è un artista freelance vietnamita con una particolare passione per i supereroi di Avengers. Di recente il suo lavoro si è basato sul ridisegnare i personaggi dei fumetti Marvel in maniera molto originale: usando oggetti d'uso quotidiano. Così una spilletta, una pila, una penna o un tappo hanno dato vita a Capitan America, Ant-Man, Hulk, Iron Man, Thor e Wasp per tutti coloro che amano la Saga. La serie di disegni di Quang ha avuto un tale successo internazionale da indurlo a creare anche altri personaggi dei fumetti Marvel, come Spider man: buona viaggio nel mondo dei super-eroi.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views