116 CONDIVISIONI
23 Dicembre 2020
10:49

Un ponte da vertigini sospeso tra le montagne cinesi

Nel Zhejiang, in Cina, c’è un ponte vertiginoso e spettacolare che si slancia tra le montagne e le nuvole in un paesaggio naturale mozzafiato. Si chiama Ponte Ruyi e, grazie all’unione di forza e morbidezza delle sue linee, si integra perfettamente nel contesto che lo circonda lasciando i visitatori sbalorditi.
A cura di Clara Salzano
116 CONDIVISIONI

Una foto aerea del ponte Ruyi a Shenxianju mostra una delle attrazioni panoramiche più visitate della provincia dello Zhejiang della Cina orientale. Con una lunghezza totale di 100 metri e un'altezza di 140 metri, l'incredibile struttura attraversa la valle di Shenxianju attraverso tre ponti ondulati che si incontrano creando un design unico e mozzafiato. Parte del ponte è in vetro trasparente per cui percorrerlo è una vera e propria esperienza da brividi.

Il ponte Ruyi a Shenxianju è stato inaugurato alla fine di settembre e ad oggi ha attirato oltre 200.000 visitatori. Si tratta di un ponte vertiginoso e spettacolare nel Zhejiang, in Cina, che si slancia tra le montagne e le nuvole in un paesaggio naturale mozzafiato. Grazie all’unione di forza e morbidezza delle sue linee, si integra perfettamente nel contesto che lo circonda lasciando i visitatori sbalorditi. Guardandolo dall’alto sembra un Ruyi di giada che si slancia tra i dirupi. Il ponte è stato progettato da He Yunchang, un esperto di strutture in acciaio presso la China Metal Structure Association, già noto per diverse strutture ardite, tra cui Bird's Nest e la nuova CCTV Tower.

Il nuovo ponte vertiginoso si trova nel Parco nazionale di Shenxianju, noto anche come Area panoramica dei monti di Jingxing Xianju, che è uno dei luoghi più impressionanti del Zhejiang e dell’intera Cina orientale, vicino a Hangzhou. La zona è famosa per le sue vette rocciose mozzafiato che hanno ispirato anche alcune scene del film Avatar. Per chi viaggia nella provincia del Zhejiang è una visita da non perdere ma attenzione per chi soffre di vertigini o non ama i luoghi impervi perché le pendenze e i vuoti di questa località posso far paura. Il nuovo ponte Ruyi è stato realizzato proprio per attraversare le montagne dell'Area Panoramica e godere del paesaggio unico.

116 CONDIVISIONI
Il ponte pedonale sospeso più lungo del mondo è da vertigini
Il ponte pedonale sospeso più lungo del mondo è da vertigini
Il ponte a forma di nodo cinese è il ponte più appariscente del mondo
Il ponte a forma di nodo cinese è il ponte più appariscente del mondo
1915Çanakkale, il ponte sospeso a campata più lungo del mondo
1915Çanakkale, il ponte sospeso a campata più lungo del mondo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni