video suggerito
video suggerito

Un salotto dondolante sull’acqua: è Swingrest di Daniel Pouzet per una vacanza di puro relax

Il designer francese Daniel Pouzet ha presentato la sua ultima ed enorme poltrona pensile per momenti di assoluto piacere.
A cura di Clara Salzano
20 CONDIVISIONI

Immagine

Il nuovo Swingrest di Daniel Pouzet è l' ultimo lettino penzolante della linea Dedon, uno dei primi prodotti ad emergere dal Dedon Island Resort a Siargao, nelle Filippine. Anche se condivide parte del suo nome e la maggior parte della sua struttura con l'iconica seduta dondolante Nestrest, sempre nata dalla collaborazione con DEDON, Pouzet ha preso ispirazione per la sua Swingrest dai soffitti extra alti delle ville del resort. Prendendo in prestito la struttura a cesto di fondo, come per la sua prima creazione Nestrest, è riuscito a creare un lavoro totalmente innovativo che risulta più spazioso e sembra occupare meno spazio.

Immagine

Perfetto da appendere in veranda, in terrazza o anche al chiuso, Swingrest si distingue per la purezza e la semplicità del suo concept. Pouzet si impegnato sul perfezionamento dei dettagli del design, sviluppando , ad esempio, un elegante sistema di sospensione con u piano che ruota di 180° e il cavo appositamente creato che si avvolge intorno ad un tubo a vista. Swingrest è inoltre dotato di una copertura opzionale in tessuto che è perfetta per far ombra e dar privacy lontano dagli sguardi indiscreti.

Daniel Pouzet ha creato un elegantissimo oggetto di arredo che offre uno spazio tranquillo da appendere sopra un lago o ad un albero, immergendosi totalmente nella natura,  per riscoprire il piacere del silenzio o anche solo  per rilassarsi su una terrazza, facendosi cullare dal dondolio.

Immagine
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views