Un tram di peluche e l’angolo dedicato a Cicciobello: apre a Milano il primo negozio Giochi Preziosi
Giochi Preziosi ha aperto il suo primo store monomarca in centro a Milano. A sentir pronunciare le parole "Giochi Preziosi" l'immaginazione riporta subito all'infanzia e ai numerosi giocattoli dell'azienda che hanno fatto divertire intere generazioni. Da oggi tutti possono entrare nell'universo di Giochi Preziosi recandosi nello store di Piazza Duomo, angolo via Orefici, e immergersi in uno spazio di 600 metri quadrati dedicati al gioco e alla fantasia.
Il primo negozio Giochi Preziosi al mondo ha aperto a Milano, nel cuore del capoluogo meneghino. Il negozio è il regno dei giocattoli che hanno fatto la storia dell'infanzia in Italia: "C’è il teatro alla Scala rivestito di Peluches, il tram 19 che passa da via orefici, un pezzo di San Siro, la metropolitana, la scala di Crystal Ball che porta al primo piano, l’angolo dedicato a Cicciobello, un Topo Gigio extra Size e un coniglio su un roller coaster a testa in giù!", spiegano i 23bassi che hanno curato il progetto architettonico del flagshipstore Giochi Preziosi.
Il negozio si sviluppa su una superficie di 600 metri quadrati distribuiti su due livelli dove trovano spazio tutti i giocattoli più iconici di Giochi Preziosi. È stato creato anche un angolo dedicato al bambolotto Cicciobello per i più nostalgici ma anche per far scoprire alle nuove generazioni un pezzo della storia dell'infanzia di tante generazioni.
È un omaggio all'infanzia, a Milano, oltre che agli iconici Giochi Preziosi, lo store di Piazza Duomo. Elemento caratteristico del negozio è un grande tram 19, con matricola 1978, che è l'anno della fondazione della Giochi Preziosi, all'ingresso dello store. In una angolo della sala dedicata ai giochi del calcio è stato ricostruito il pilastro di San Siro, come omaggio al capoluogo meneghino.
I colori della metropolitana di Milano guidano il flusso dei visitatori nel negozio e c'è persino una scala con gigantesche bolle di Crystal Ball che accompagnano i clienti verso il secondo livello del negozio. Per chi ha voglia di un tuffo nel passato giocoso e nell'infanzia, una visita allo store di Giochi Preziosi è d'obbligo.
Per l'inaugurazione del primo store monobrand di Giochi Preziosi è stata invitata la showgirl Melissa Satta, madrina dell'evento, che ha tagliato il nastro rosso dell'apertura. Per l'occasione, e data la vicinanza delle Festività Natalizie, Giochi Preziosi ha anche allestito una sezione dedicata al Natale nello store per immergersi completamente nell'atmosfera e nella gioia delle feste.