Per chi ha sempre avuto il desiderio di guardare gli abissi marini ma non è riuscito ad emozionarsi in quelle barche dal fondale trasparente, come si usano tanto adesso, perché ama vivere l'esperienza col mare in maniera più solitaria e personale, è arrivata l'invenzione giusta: la canoa-kayak trasparente, un nuovo modo di vivere il mare e guardare il mondo di colori e forme che si nasconde sotto l'acqua.  Se siete tra coloro che hanno amato "Ventimila leghe sotto i mari" di Jules Verne sicuramente vi emozionerà questo nuovo tipo di canoa totalmente trasparente che vi permetterà di ammirare il mondo sottomarino in totale libertà.

Questo ibrido di canoa-kayak è acquistabile sul sito Hammacher Schlemmer, che nei primi periodi di proposta della fantastica imbarcazione ha ricevuto una tale richiesta da finire tutte le scorte. La canoa trasparente è costituita da una carena in polimero trasparente che offre una vista unica agli avventurosi canoisti. La canoa può reggere fino a 425 libbre: lo scafo robusto, ideale per due posti a sedere, è fatto dello stesso materiale durevole trovato nei pozzetti dei baldacchini da caccia. Spostando una maggiore quantità di acqua l'ibrida imbarcazione consente una maggiore stabilità di superficie, e i rematori possono anche sedersi nella inferiore del ponte migliorandone l'equilibrio.

Stupisce inoltre il confort di servizi che consente questa canoa trasparente come i sedili regolabili che permettono ai rematori di personalizzare il loro spazio per le gambe. Avendo inoltre una struttura di alluminio anodizzato leggero, la canoa può essere facilmente conservata o trasportata altrove. Incluso nell'acquisto dell'imbarcazione vi sono anche un sedile e un sedile anteriore, due pale fisse, due guinzagli pagaia, e due dispositivi di galleggiamento. Peccato solo per il prezzo: 25000 dollari.