31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una casa in movimento: cucina, ufficio e letto diventano valigie da portare sempre con sé

Porta la tua casa sempre con te grazie alle nuove valigie a rotelle, progettate dal designer francese Marc Sadler, che contengono una cucina, un ufficio e persino un letto pieghevole, facili da aprire e utilizzare per avere tutte le proprie comodità ovunque si vada e sentirsi sempre come a casa propria.
A cura di Clara Salzano
31 CONDIVISIONI
Immagine

In una realtà sempre in movimento, dove si cambia lavoro e città sempre più spesso, l'idea di una casa in movimento sembra la soluzione ideale per i globetrotter del futuro. Marc Sandler, designer francese d'origine e milanese d'adozione, ha creato una collezione di valigie a rotelle che comprendono una cucina, un ufficio e persino una camera da letto da portare ovunque si vuole.

Immagine

I viaggiatori ora possono sentirsi sempre come a casa grazie a un nuovo set di valigie che ospita una cucina, un ufficio e persino un letto. Le valigie di Marc Sandler sono realizzate in alluminio e si aprono facilmente facendo comparire un fornello, un frigorifero, dei cassetti delle posate e un tavolo da taglio pieghevole per la cucina; la valigia da letto comprende un letto in legno pieghevole con materasso; l'unità ufficio, che è attualmente in vendita per 4.900 dollari, include cassetti, una scrivania e una sedia pieghevole. Il designer milanese ha realizzato il suo set di valigie per Fabbrica Pelletterie Milano (FPM).

Il set completo di Marc Sandler ancora non è sul mercato ma, una volta prodotto, non avrà un costo contenuto: si parla di un prezzo complessivo per tutte le unità di 16.000 euro. Le valigie saranno però comprensive di tutti gli arredi per una cucina, un ufficio e una camera da letto. Sono inoltre presenti prese di corrente, per restare sempre connesso. Tutte le valigie sono dotate di quattro rotelle che si muovono in tutte le direzioni. Inoltre ogni unità è rifinita con dettagli in pelle sulle cinghie e sulle maniglie interne.

Immagine

Marc Sadler ha presentato il suo prototipo di valigie durante il Fuorisalone 2018. Pluripremiato con quattro Compassi d'Oro ADI, Sadler è sempre stato un designer d'avanguardia, sin dagli anni ’70 quando inventa il primo scarpone da sci in materiale termoplastico interamente riciclabile, rimasto per parecchi anni il più venduto al mondo, e oggi continua con i suoi prodotti ad anticipare e rappresentare le tendenze del futuro.

Immagine
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views