video suggerito
video suggerito

Una casa per invecchiare insieme: ecco la scelta di un gruppo di amici del Texas

Quattro coppie di amici hanno deciso di costruirsi una casa per poter invecchiare assieme nel rispetto degli affetti veri e della natura.
A cura di Clara Salzano
201 CONDIVISIONI
Immagine



Se avete degli amici di lunga data, di quelli che, qualsiasi cosa capiti nella vostra vita, ci sono sempre, di quelli con cui condividere tutto e sentirsi sempre a proprio agio, allora capirete la scelta di questo gruppo di amici del Texas. Fred Zipp, sua moglie Jodi, e altre tre coppie, sono amici da 20 anni. Spesso capitava di prendersi dei giorni per stare assieme ed andare a caccia non lontano da Austin, godendo del relax e della pace di quei luoghi. Un giorno, dopo una battuta di caccia in un rifugio della zona, le quattro coppie pensarono che sarebbe stato un bel posto dove invecchiare assieme e che avrebbero voluto uno spazio dove tornare sempre per stare assieme.

Così inizia l'avventura di Fred Zipp e i suoi amici. Non hanno dovuto guardar lontano per trovare l'architetto che avrebbe realizzato il proprio sogno: Matt Garcia ha trentadue anni ma aveva già lavorato nella casa di città di Zipp e per il loro ritiro a Llano si è lasciato ispirare sia dalla sua infanzia in Texas che dal lavoro contemporaneo di Ted Flato, un maestro di costruzioni modulari in Texas. Il risultato è stato un ranch composto da quattro piccole case indipendenti, ognuna completa di tutto il necessario e che insieme costituiscono un'unica grande abitazione dove condividere l'affetto e un sentimento di rispetto per la natura. Infatti tutte le mini-case sono dotate di tetti inclinati con botti d'acqua che possono contenere fino a 5.000 litri di acqua piovana, pareti esterne in acciaio riflettente per tenere fuori il calore indesiderato in estate, e finestre isolanti speciali. Gli interni sono realizzati in compensato per mantenere bassi i costi di costruzione e dare alle abitazioni un atmosfera più calda e accogliente al costo complessivo di 40.000 dollari ma tutta la vita davanti per essere felici insieme nel segno dell'amicizia.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views