Una casa tutta rosa nel centro di Madrid
Minimal Fantasy di Patricia Bustos Studio è un appartamento per le vacanze nel cuore di Madrid decorato in 12 diverse tonalità di rosa. Lo studio di design spagnolo ha trasformato un casa di 55 metri quadrati in un edificio residenziale degli anni '50 in una vera e propria "follia estetica" a pochi passi dalla vivace piazza Puerta del Sol di Madrid.
Patricia Bustos Studio usato suggestivi interni rosa acceso per rivoluzionare un appartamento in affitto nel cuore di Madrid, in Spagna. La casa in rosa si chiama Minimal Fantasy ed è caratterizzata da 12 diverse tonalità di rosa in tutto l'appartamento offrendo una visione più audace della tipica casa vacanza. L'appartamento prima era composto solo da una camera da letto ed un bagno, dopo l'intervento di Patricia Bustos Studio, la planimetria è stata riconfigurata in modo da ospitare più persone in uno spazio diviso tra zona giorno con cucina e salotto, e una zona notte con due camere da letto e un ulteriore bagno. Anche la cucina è stata separata dalla zona giorno in modo che, all'occorrenza, possa ospitare altri due ospiti.
Gli interni della casa sono quasi tutti nella tonalità del rosa, come le superfici del soggiorno, accentuate da un rivestimento in laminato rosa screziato sul pavimento e da un grosso zoccolo a forma di L e morbidi cuscini rosa del divano. Il tavolo da pranzo rosa è completato da sedie rivestite in tessuto metallico e una finitura cangiante. Qualche tono diverso nella tavolozza monocromatica è costituito dai mobili della cucina dove compare un intreccio di piastrelle geometriche con l'azzurro."A parte la distribuzione, che doveva essere pratica, il resto del progetto è stato una follia estetica per portare il visitatore fuori dalla sua zona di comfort e farlo sognare", ha spiegato lo studio. "Il rosa è già il colore di un'intera generazione … la generazione dei coraggiosi, di coloro che non hanno paura del cambiamento. Il rosa rivendica la caduta degli stereotipi: tutto è possibile, nulla è pianificato o stabilito e questo è il bello. Non ci sono regole, o meglio che ognuno ha le proprie".