49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una chiesa nel bosco

Lungo un sentiero tortuoso nei boschi dell’Arkansas, girando l’angolo, ci si trova davanti ad una maestosa cappella: benvenuti alla Thorncrown Chapel.
A cura di Clara Salzano
49 CONDIVISIONI
Immagine

La Thorncrown Chapel era il sogno di un insegnante in pensione, Jim Reed che nel 1978 chiese l'aiuto del famoso architetto E. Fay Jones per la progettazione di un luogo di culto per i visitatori di Eureka Springs, in Arkansas. Il risultato è stato una struttura in legno di 6000 metri quadrati, a 48 piedi d’altezza e con 425 finestre che inondano di luce tutto lo spazio.

Immagine

E. Fay Jones, apprendista di Frank Lloyd Wright, ha realizzato un santuario nel bosco che è stato visitato da più di sei milioni di persone, e serve anche come cappella non confessionale per chiunque sia interessato a sposarsi immerso nella natura.

La Thorncrown Chapel ha vinto numerosi premi di architettura, come l’American Institute of Architecture's Design of the Year Award nel 1981 e l’American Institute of Architecture's Design of the Decade Award per gli anni 1980. Recentemente, i membri della American Institute of Architects hanno posizionato la Cappella al quarto posto sulla sua lista dei primi edifici del XX secolo. Tutt’oggi la Thorncrown fornisce un luogo tranquillo per riposare e godere di alcuni momenti di tranquillità e riflessione.

Immagine
49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views