Time Lapse è l'ultima opera dell'artista e designer Sebastian Errazuriz: una moto Norton d'epoca, completamente restaurata e personalizzata, in acciaio e alluminio, che coniuga funzionalità e feticismo. Dall'esterno sembrerebbe una normale moto vintage, bellissima sicuramente e perfettamente funzionante, con tanto di prezzo esposto, se non fosse che l'oggetto non è in vendita in una concessionaria bensì in una galleria d'arte come feticcio ridotto al sua pura natura scultorea.

Errazuriz ha inserito un uccello in tassidermia all'interno di un vestibolo di vetro nel motore della moto. L'uccello varipointo è disteso come in una bara di metallo e vetro sotto il serbatoio, come fosse il cuore del motore e come simbolo di consapevolezza della natura, della morte e della fragilità del corpo. La moto da simbolo maschile del potere e della libertà diviene un esempio della fragilità e fatalità del mondo nel vivere veloce e morire giovane. L'uccello decontestualizza la moto dalla sua funzione, rendendo la morte un elemento centrale.

La moto, in mostra allo scorso Art Basel Miami preso la galleria Salon 94, è stata prodotta da Worth Motorcycle Company e costruita dall'incredibile team di NYC Norton che ha offerto tutto il supporto tecnico e costruttivo per creare il progetto di design. Una parte dei profitti sarà donata alla Worth Motorcycle Company, un'organizzazione no-profit che insegna ai giovani a rischio di New York l'arte del restauro di moto d'epoca per allontanarli dalla strada e da una vita pericolosa.