Ci si sente come un uccello protetto dal proprio nido nella nuova suite del resort Nay Palad a Segera. L'hotel di lusso più piccolo al mondo, ma anche il nido di uccello più grande mai realizzato, si trova al Segera Retreat in Kenya, sull’altopiano Laikipia, tra i 1.700 e i 1800 metri d’altezza. Progettato dall'architetto Daniel Pouzet vicino ad un fiume ricco di fauna selvatica, questa lussuosa suite permette di godere di viste panoramiche a 360 gradi sul paesaggio circostante incontaminato.

Simile ad un nido di uccelli giganti, il resort Nay Palad a Segera si trova in una delle località di safari più popolari del Kenya. Dala sommità del nido è possibile ammirare il deserto vista a 360 gradi. Qui il momento più apprezzato dagli ospiti è il tramonto in cui i colori del cielo del Kenya raggiungono sfumature da togliere il fiato. Gli ospiti della suite sono inoltre viziati con servizi di lusso e intrattenuti dai magici suoni degli animali nelle vicinanze.

All'interno della suite, chiamata appunto Bird Nest, trova spazio una comoda camera da letto con tutti i comfort di un hotel di lusso. Illuminato dalle lanterne, l'enorme "nido" è equipaggiato di tutto il necessario. I letti possono essere preparati anche sul terrazzo di copertura, all'aperto, per permettere agli ospiti di godere di una completa esperienza di immersione nella natura del Kenya e di dormire sotto le stelle. Al mattino è servita una ricca colazione mentre si ammirano elefanti, giraffe e altra fauna selvatica del fiume.

La suite di lusso è progettata per due persone ma può accogliere anche una piccola famiglia. I rami degli alberi sono stati utilizzati proprio per creare la struttura a nido di uccello, abbastanza robusta da accogliere gli ospiti per farli dormire sotto le stelle. La suite a forma di nido è anche fornita di un bagno completo che funziona a collettore solare. Gli avventurosi ospiti possono cenare e consumare tutti i pasti all'aperto apprezzando la natura abbagliante attorno. Il costo per una al resort Nay Palad di Segera non costa meno di 1.100 euro.

Una destinazione unica ed esclusiva, ugualmente adatta all'avventura selvaggia e alla contemplazione tranquilla, NAY PALAD Bird Nest non può mai essere descritta, può essere solo vissuta.