video suggerito
video suggerito

USLON, il primo costume che vi salva la vita

Mai più rischi in acqua con USLON, l’innovativo costume progettato per impedire l’annegamento: incredibile come ci riesce.
A cura di Clara Salzano
40 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni anno per annegamento muoiono migliaia di persone mentre nuotano in mare. Tali incidenti potrebbero spesso essere evitati se si indossasse un giubbotto di salvataggio, ma nuotare con supporti galleggianti non è piacevole e sicuramente ingombrante. Indossare un salvagente infatti, se da un lato può salvare la vita, dall'altro impedisce di nuotare in acqua liberamente. Mentre ogni persona quando nuota indossa sempre un costume da bagno: da questa osservazione la designer Katerina Semenko ha ideato USLON, il primo costume che impedisce di annegare.

Immagine


Dimenticate i comuni costumi da bagno e gli ingombranti elementi di salvataggio,
USLON è il primo costume di tendenza che vi salva la vita. USLON non è solo un sistema di salvataggio, può essere infatti indossato sempre, al mare, in spiaggia, per nuotare o stare in barca. Ciò che lo differenzia dal resto dell'abbigliamento da mare è la sua composizione: il tessuto di USLON è costituito da piccole capsule d'aria nascoste nella scollatura, nella vita o nella cintura del costume. L'aria è a pressione atmosferica e quindi non c'è alcun rischio di forature. Come un salvagente, USLOn riesce a far galleggiare chiunque. A differenza invece dei comuni sistemi di galleggiamento USLON non ha bisogno di istruzioni per essere utilizzato.

Il design di Katerina Semenko è ben espresso dallo slogan "Salva l'anima e proteggi il corpo". Salvare l'anima significa progettare oggetti che incoraggiano la gente a vivere con passione attraverso idee umanistiche attuate nei prodotti. L'altro aspetto del lavoro di Semenko è che i suoi progetti mirano a risolvere i problemi della vita reale che vanno dall'ecologica ai problemi salvavita.

Immagine
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views