A meno di un mese da Natale, ogni italiano ha iniziato a fare la propria lista dei desideri sui regali da ricevere e per dove trascorrere le vacanze. C'è chi vorrebbe andare al mare, chi non vede l'ora di partire per la montagna e sciare, chi desidera un viaggio culturale e che vorrebbe soltanto trascorre il Natale nel tepore della famiglia. Da un riad a Marrakech a un bungalow a Bali, da una villa da hobbit a una casa sull’oceano in Brasile, sono tanti i luoghi dove poter andare per le vacanze natalizie e Airbnb ha individuato quelli più desiderati dagli italiani.

Dalle case sull’albero agli igloo nella neve, dai rifugi di montagna a case a forma di navicella spaziale, su Airbnb ci sono oltre 7 milioni di case di ogni forma e dimensione, e a meno di un mese da Natale, Airbnb ha stilato una lista dei desideri delle case più desiderate dagli italiani per le vacanze. Nella lista compare un rifugio nel cuore di Vienna dove rifugiarsi dal tran tran della città. Nella vegetazione balinese c'è una capanna immersa nella natura e apochi minuti dal mare che può far perdere ogni contatto con la realtà. Sulla spiaggia a Santa Catarina in Brasile c'è una villa con accesso privato al mare e vista mozzafiato dei paesaggi.

Gli italiani hanno scelto anche un riad nel cuore della Medina a Marrakech. Sulle Ande c'è una capanna circondata da 5 acri di foresta pluviale che è perfetta per chi ha bisogno di staccare la spina e rigenerarsi tra flora e fauna. Scolpita a mano usando materiali naturali e sostenibili, l'eco capanna nella foresta canadese fa parte della categoria Plus. Sembra di dormire nel mondo delle fate nella casetta nel verde degli stati uniti scelta su Airbnb.
A Labenne, in Francia, c'è una villa che è il paradiso dei surfusti. E poi in Islanda, a Akureyri, esiste una villa di design con vista sulle montagne innevate, perfetta per il Natale.