È tempo di mare e di rilassarsi sulla spiaggia ma con questo sole e questo caldo in molti saranno tentati di non muoversi da sotto all'ombrellone. D'estate bisogna sicuramente proteggersi dal sole e dal calore, ma l'ombrellone sulla spiaggia è anche sinonimo di relax, di letture più fresche o di giochi e chiacchiere con gli amici. Quando parliamo di ombrellone da spiaggia inevitabilmente la nostra mente pensa ad un grande ombrello che si fissa nella sabbia; ma chi dice che la forma migliore per l'ombrellone da spiaggia sia per forza quella che tutti conosciamo? In realtà l'ombrellone così come tutti lo abbiamo sempre usato è perfetto nelle ore di punta ma quando il sole inizia a calare, l'ombre si sposta e inevitabilmente parti del nostro corpo iniziano ad essere colpiti dai raggi solari. Altre strutture da spiaggia esistono ma possono essere più ingombranti o difficili da montare. Per quest'estate però vi presentiamo una serie di ombrelloni innovativi che vi offriranno una perfetta sosta in spiaggia.

Abbiamo visto e utilizzato ogni tipo di ombrellone, da quello a forma di ombrello o di tenda ma difficilmente siamo stati completamente soddisfatti. Dal mondo del design arrivano varie proposte originali. Sombrilla è un ombrellone da spiaggia che si differenzia totalmente per forma e struttura: le designer Hollie e Harrie hanno rivisitato il concetto di parasole ideando una struttura a forma di tenda facile da installare e che garantisce una maggiore aria di ombra in modo da vivere il relax in compagnia, con gli amici o tutta la famiglia. Una volta chiuso Sombrilla occupa lo spazio di una borsa da spiaggia, facile da trasportare e semplice da montare.

Dimenticate i comuni ombrelloni da spiaggia: una rivoluzione rispetto al tradizionale ombrellone è rappresentato da Beach Sail, un parasole a forma di tenda che si monta in pochissimi secondi. Beach Sail è dotato di un palo d'acciaio anteriore e di due estremità posteriori concave in cui si inserisce la sabbia: fissati i tre elementi la struttura garantisce stabilità e un ampio spazio ombreggiato per un perfetto relax a mare. EzShade è invece un ombrellone dotato di telo laterale che si fissa comodamente con la sabbia e permette di proteggersi dal sole qualunque sia l'inclinazione dei raggi solari. Il designer italiano Nicolò Bonomo ha invece inventato il primo ombrellone elettrico, Drillbeach, che si inserisce nella sabbia grazie ad un piccolo motore a batteria in modo da non dover faticare per fissare sulla sabbia il proprio rifugio d'ombra.

L‘ombrellone più innovativo di quest'estate si chiama LEAF for Life: si tratta di una struttura a forma di foglia che riesce non solo a garantire una migliore ombra mentre il sole si sposta ma, dotata di un pannello solare autonomo, permette di caricare i propri dispositivi elettrici senza problemi. In spiaggia con telefono o tablet sempre carichi da oggi si può con LEAF for Life. L'incredibile ombrellone da spiaggia è racchiuso in una borsa piatta e circolare; all'interno c'è tutto il necessario per montare la struttura: il pannello solare mobile da 16W può essere montato sulla falda dell'ombrellone o sulla borsa per il trasporto di LEAF. Una volta arrivati in spiaggia non dovrete far altro che aprire la borsa, allungare il bastone da fissaggio nella sabbia e aprire "la foglia"; il pannello solare catturerà i raggi solari per ricaricare ogni vostro dispositivo e lasciarvi sempre connessi anche in spiaggia.