100 CONDIVISIONI
30 Ottobre 2019
18:38

Vacanze sulla neve negli chalet di lusso più belli delle Alpi

Con i primi freddi e le vetrine con tutte le nuove proposte per l’inverno, pensare ad una vacanza sulla neve è inevitabile. E se siete amanti delle montagne innevate e siete alla ricerca di un’esperienza unica, gli chalet sulla neve sono la proposta ideale per vacanze di lusso con la comodità e l’accoglienza di casa.
A cura di Clara Salzano
100 CONDIVISIONI

Sulle Alpi svizzere e francesi preparatevi a vivere una vacanza unica in alcuni degli chalet più belli d’Europa. I primi freddi e le vetrine già vestite d’inverno fanno inevitabilmente venir voglia di vacanze sulla neve e un soggiorno in un tipico rifugio di montagna può rendere la vacanza un sogno. Se poi si può soggiornare in un tipico chalet di montagna come se si stesse a casa propria ma con i servizi di un hotel di lusso, la vacanza può avere un gusto ancor più piacevole. Airbnb ha infatti introdotto il suo nuovo servizio Luxe che permette di alloggiare nelle più lussuose residenze private ma con i servizi esclusivi di un albergo a cinque stelle. E per l'inverno 2019 Airbnb mette a disposizione alcuni degli chalet più belli sulle Alpi, tra la Svizzera e la Francia.

Le vacanze sulla neve negli chalet delle Alpi sono un must dell'inverno. Per chi ama le montagne innevate e vorrebbe una vacanza di lusso, senza rinunciare all’accoglienza e al calore di una casa privata, il nuovo servizio Airbnb Luxe mette a disposizione una serie di chalet privati sulle Alpi, tra la Francia e la Svizzera, con i servizi e i comfort di hotel di lusso. Gli Chalet di Airbnb Luxe sono veri e propri rifugi di montagna, in legno, con arredi di design, dove ci si può sentire come a casa ma senza rinunciare ai lussi dell’albergo con servizi esclusivi come lo chef privato, il maggiordomo, il babysitting e l’autista.

Si può scegliere di alloggiare allo Chalet Backstage, a Zermatt, in Svizzera, che evoca le tipiche case valdesi degli anni Quaranta. Allo Chalet Amazon Creek si è immersi nella pineta di Chamonix in Francia per concedersi una pausa dalla quotidianità. Lo Chalet Mckinley andrebbe scelto per l’accesso diretto alle piste e a pochi passi dal centro di Zermatt, Svizzera. Spettacolare è lo Chalet Mont Blanc, ancora a Chamonix, Francia, che ha una spa fatta a igloo, perfetta dopo una giornata sulle piste di sci. L'Heinz Julen Penthouse è caratterizzato da pareti vetrate che una volta all'interno darà la sensazione di essere sospesi sulle cime innevate delle Alpi. Lo Chalet Les Anges è stato realizzato dal famoso architetto Magali De Tscharner che ha realizzato degli interni eleganti e di design che vi faranno sentire come in un film. Alcuni Chalet come Les Etrennes godono di una vista mozzafiato sul Monte Bianco, altri offrono accesso diretto alla funivia o alle piste da sci. Tutti  Non c'è che l’imbarazzo della scelta per una vacanza sulla neve davvero unica.

100 CONDIVISIONI
Lo chalet di neve dove dormire sotto zero senza soffrire il freddo
Lo chalet di neve dove dormire sotto zero senza soffrire il freddo
Ferragnez, vacanza di lusso sulla neve: i look di Chiara, Fedez e Leone valgono oltre 10mila euro
Ferragnez, vacanza di lusso sulla neve: i look di Chiara, Fedez e Leone valgono oltre 10mila euro
Chiara Ferragni e Fedez in vacanza a Crans-Montana: com'è fatto il loro chalet di montagna
Chiara Ferragni e Fedez in vacanza a Crans-Montana: com'è fatto il loro chalet di montagna
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni