Settantuno sono le giostre che caratterizzano il Cedar Point, di cui sono diciotto sono montagne russe, tra le più vertiginose al mondo. Di recente in questo parco giochi di Sandusky, nell'Ohio, alle attrazioni già esistenti se ne è aggiunta un'altra: le più veloci, lunghe e alte montagne russe ad immersione del mondo. Si chiama Valravn e garantisce un'esperienza da brividi. Ventiquattro persone vengono fatte salire fino a 214 piedi di altezza da cui vengono lasciati sospesi a guardare verso il basso per quattro secondi prima di precipitare giù in una discesa con angolo di 90°. Per 3 minuti si precipita a 75 miglia all'ora per un giro vertiginosa come non si era mia visto prima.

Cedar Point è definita "la Capitale dei Roller Coaster nel mondo", e, nonostante sia il secondo parco divertimenti più antico del nord America, eccelle in innovazione con alcune da record: l'ultima è Valravn, le montagne russe più veloci, lunghe e alte del mondo che ha inaugurato il 7 maggio 2016. Un giro da brividi quello su Valravn che secondo la leggenda rappresenta un rapace regale che scende in picchiata sul mondo per catturare le sue prede. Di preciso il Valravn è un corvo soprannaturale del folklore danese che, secondo il mito, si potrà trasformar in un cavaliere se riesce a mangiare il cuore di un bambino.

Non c'è nessuno posto sulla Terra come Cedar Point che contiene il maggior numero di montagne russe oltre i 200 piedi al mondo. E Valravn le supera tutte con la sua altezza di 223 piedi e la lunghezza di 3415 piedi. I passeggeri vengono condotti fino in cima da cui possono godere di una vista spettacolare del vicino lago Erie e la discesa precipitosa è da primato, come anche il sistema di sicurezza adottato a bordo. Se siete dunque appassionati di giostre pericolose ed esperienze da brividi, il Cedar Point è il luogo che fa per voi.