25 Agosto 2021
12:25

Come trasformare il tuo furgone nel camper dei tuoi sogni

Trasforma il tuo furgone in poche ore nel camper perfetto per i tuoi viaggi on the road e le vacanze all’aria aperta grazie al VanLab Kit che si monta come un mobile Ikea e trasforma qualsiasi spazio in una perfetta casa mobile. Un salotto, una cucina e una camera da letto tutto in unico kit facile da montare e in grado di sfruttare al meglio il tuo furgone per renderlo il camper dei tuoi sogni.
A cura di Clara Salzano

Non c'è dubbio che i viaggi on the road e le vacanze all'aria aperta siano una tendenza del momento. Per chi sceglie una vacanza all'insegna della libertà e della natura, avere una propria casa mobile è sicuramente un sogno e il kit che trasforma il proprio furgone in un comodo camper per numerose avventure è la soluzione ideale per chi sceglie di viaggiare in libertà. Si chiama VanLab Kit e trasforma qualsiasi spazio in una perfetta casa mobile. Il kit si monta come un mobile Ikea e dispone di un salotto, una cucina e una camera da letto tutto in uno per sfruttare al meglio il tuo furgone e renderlo il camper dei tuoi sogni.

Se senti il desiderio di vivere lo stile di vita all'aria aperta, viaggiare dove e quando vuoi, sperimentare la libertà e la bellezza della natura, VanLab Kit è la soluzione perfetta. Si tratta di un comodo kit di autocostruzione che trasforma qualsiasi furgone in un comodo camper. Non serve essere un falegname o un tecnico per utilizzare gli esclusivi kit di conversione per furgoni fai-da-te che sono imballati in modo piatto e progettati per essere assemblati in modo simile ai mobili Ikea. Ogni kit VanLab è progettato per contenere tutto il necessario per realizzare la propria casa mobile: "Molte persone vogliono provare van-life, ma non hanno i mezzi o la capacità di rinnovare un furgone", ha affermato Ian Fitzhenry, direttore di VanLab USA. "Vogliamo consentire alle persone nella loro ricerca di lavorare da qualsiasi luogo mentre vedono questo meraviglioso paese, fornendo il primo kit di furgoni mobili nel suo genere".

I kit VanLab sono disponibili per adattarsi a diverse configurazioni. Tutti i pezzi sono realizzati in compensato di betulla baltica sostenibile e sono progettati su misura per adattarsi esattamente come un puzzle all'interno della struttura: "Tutti gli strumenti, le istruzioni, i pannelli in legno, le cerniere, le viti, i magneti per le porte e i portelli sono forniti con il kit, ti basta un cacciavite, lasciandoti il tempo di concentrarti sulle divertenti personalizzazioni!", spiega Ian Fitzhenry. Nei kit sono compresi armadi, ripiani, panche, cuscini e tavoli da montare facilmente e inserire nella struttura. La configurazione base comprende un letto, un salotto e una cucina. Ci sono molti scomparti per lo stoccaggio in modo da avere spazio all'interno dell'abitacolo. Tutte le utenze come batteria, schede fusibili, cablaggio, accumulo acqua dolce/grigia, bidone, frigorifero, hanno ubicazioni dedicate a cui è possibile accedere facilmente quando richiesto. Una toilette può essere facilmente inserita, non è visibile di giorno ma facilmente accessibile con il letto abbassato di notte e facilmente estraibile. Attualmente VanLab non fornisce kit per tutti i tipi di furgoni ma solo per il Nissan NV200 e Chevy City Express, in versione small, e il Ford Transit in versione large, ma l'azienda sta ampliando il suo catalogo di possibilità.

Il camper di lusso che funziona a energia solare e ha persino una terrazza integrata
Il camper di lusso che funziona a energia solare e ha persino una terrazza integrata
Questo campus galleggiante e sostenibile servirà a trasformare il mondo per un futuro migliore
Questo campus galleggiante e sostenibile servirà a trasformare il mondo per un futuro migliore
L'artista Yinka Ilori realizza il campo da basket più originale di Londra
L'artista Yinka Ilori realizza il campo da basket più originale di Londra
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni