Vanmoof smartbike, ecco la bici che non si può rubare

Si fa sempre un uso più diffuso della bicicletta come mezzo preferenziale per spostarsi in città. Ma nelle città dove si usano sempre più spesso le due ruote ecologiche, anche i furti di bici diventano più frequenti. A chi vive in un città a portata di due ruote sarà sicuramente capitato almeno una volta di essere derubati della bici o sentire di amici, parenti e conoscenti derubati: uscire da lavoro, dall'università, da casa o dal bar e non trovare più il fidato mezzo di trasporto su due ruote. Lo sconforto e la rabbia subentrano, è normale, tanto da far desistere spesso nell'acquistare una nuova bici. Ma da oggi non bisogna più farsi bloccare dalla paura di essere derubati grazie a Vanmoof, la bici intelligente che sfida qualsiasi ladro. Vanmoof è dotata di un sistema che vi avvisa, sul vostro smartphone, se qualsiasi mal intenzionato si avvicina alla bici.

Nessun ladro può riuscire a rubare Vanmoof, in caso contrario l'azienda vi manderà una nuova bicicletta. La bici è sicuramente un grande mezzo di trasporto con un enorme svantaggio: il furto. Con il tempo un ladro abile di bici può riuscire praticamente a rompere qualsiasi serratura. Ma con Vanmoof, la bicicletta che non si può rubare: soddisfatti o rimborsati. Vanmoof è infatti la prima bicicletta intelligente progettata innanzitutto con dadi antifurto e viti lì dove i ladri tendono di più ad intervenire. Non necessitano dunque chiavi, catene o lucchetti perché è già tutto incorporato.
Vanmoof smartbike è dotata di un sistema GSM e bluetooth di monitoraggio che, collegato ad un'app sul vostro telefono, vi avvisa se qualcuno sta provando a rubare la bici. Qualora il ladro dovesse riuscire nell'ardua impresa ugualmente, i tecnici di Vanmoof proveranno per due settimane a cercare al vostra bici altrimenti una nuova Vanmoof vi verrà consegnata a casa.
Abbiamo iniziato il nostro viaggio 7 anni fa con uno e solo obiettivo: aiutare il cittadino ambizioso di muoversi in città più velocemente, con maggiore sicurezza e nel massimo stile. Arricchito da piloti appassionati e da un team internazionale di design e una comunità online impegnata, vogliamo creare un nuovo campo di pendolarismo, in tutto il mondo. È così semplice.
