video suggerito
video suggerito

Vendesi la casa più remota d’Inghilterra

Circondata dalle montagne, senza nessun altro edificio attorno, la Skiddaw House è definita come la casa più remota d’Inghilterra, e, dopo 200 anni dalla sua costruzione, è stata messa in vendita. Accessibile solo a piedi o in mountain bike, questo ex rifugio di caccia è stato a lungo usato come ostello è una base ideale per esplorare le tranquille Northern Fells del Lake District.
A cura di Clara Salzano
23 CONDIVISIONI
Immagine

La strada più vicina alla Skiddaw House è a 3,5 miglia di distanza. Circondata dalle montagne, senza nessun altro edificio attorno, la Skiddaw House è definita come la casa più remota d'Inghilterra, e, dopo 200 anni dalla sua costruzione, è stata messa in vendita. Accessibile solo a piedi o in mountain bike, questo ex rifugio di caccia è stato a lungo usato come ostello è una base ideale per esplorare le tranquille Northern Fells del Lake District.

Immagine

La Skiddaw House è stata costruita nel 1829 dal conte di Egremont di Cockermouth Castle, nel mezzo della foresta di Skiddaw nelle terre solitarie dietro o'Skidda. Situato a 1.500 piedi sul livello del mare, su un terreno di 3,45 acri, l'edificio è stato a lungo un remoto ostello di montagna, accessibile solo a piedi o in mountain bike. È il dormitorio YHA più alto della Gran Bretagna. Non c'è elettricità, segnale telefonico, internet o TV così da essere certi di stare isolati e non avere distrazioni dalla natura mozzafiato intorno. Offre una vera fuga da tutto. È off-grid e all'interno gode di salotti riscaldati da stufe a legna, letti comodi e un'atmosfera rilassata e amichevole.

Immagine

Costruita come casa del guardiacaccia e utilizzato nel corso degli anni come residenza del guardiacaccia, capanna di tiro, abitazione dei pastori, centro campo delle scuole, escursionisti, la Skiddaw House ha iniziato a fornire alloggio a escursionisti, corridori e ciclisti nel 1987. Attualmente è usato come un ostello della gioventù e il contratto di locazione significa che dovrà rimanere così fino al 2027. Oggi è in vendita presso la Sellers Mitchells Land Agency: "Un'opportunità emozionante e unica per acquistare la casa più remota d'Inghilterra.", scrive "L'immobile viene proposto in vendita con Trattativa Privata in unico lotto… Una data di chiusura per le offerte maggio essere risolto".

Immagine
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views