Spesso facendo zapping in TV o guardando un talk show, un reality, un programma, si è curiosi di conoscere che tipo di design sia stato utilizzato per arredare il set televisivo. Un po' per ammirazione o critica, un po' perchè a volte vorremmo per noi alcuni pezzi d'arredo notati in TV. Lo studio degli architetti della quinta edizione di ‘Vendo casa disperatamente', in onda su Real Time ogni giovedì alle 22:10 (canale 31 del digitale terrestre), è arredato al 100% dall'azienda di design italiana Bonaldo.

La celebre trasmissione televisiva condotta da Paola Marella, la mediatrice immobiliare più famosa d’Italia, si basa sulla richiesta di una consulenza da parte di venditori che hanno riscontrato delle difficoltà nel cercare di vendere il loro immobile a causa di problemi relativi alle condizioni strutturali delle case stesse. Fra le richieste d'aiuto, la conduttrice ne sceglie tre che andrà poi a presentare ad un possibile acquirente deciso a cambiare abitazione. Una volta effettuata la scelta della casa in base alle esigenze del compratore, gli architetti intervengono per migliorare alcuni particolari o per ristrutturare alcune parti dell'immobile. Alla fine della puntata , prima dei titoli di coda, una schermata mostra i costi sostenuti per portare a termine i lavori e i giorni totali di lavorazione.

Se dunque siete attratti dai mobili presenti in studio e vorreste averli anche in casa vostra, vi indicheremo i pezzi di design creati dalla Bonaldo e scelti dalla troupe del Reality Show: il set di ‘Vendo casa disperatamente' è incorniciato dalla credenza Quadrica e dalla libreria componibile Fun, che può essere posizionata a muro oppure a centro stanza. Gli architetti siedono sulle sedute Alanda e Skip Lounge – completamente rivestite in pelle – intorno al tavolo Octa, incluso in questo allestimento nella versione con piano in cristallo acidato bianco.

Inoltre, all’interno dello studio di Vendo casa disperatamente, nato come spin-off del programma ‘Cerco casa disperatamente', saranno presenti l’appendiabiti Tree, nella versione base e in quella bianca con illuminazione (Tree Light), i coffee table Orion e Tectonic, e il divano letto Pierrot King, rivestito in pelle bianca. Dunque non vi resta che allestire un piccolo set di Real Time anche a casa vostra.