video suggerito
video suggerito

Veneto, alla scoperta dei luoghi più segreti e inaspettati della regione

Tra fiordi e ville sconosciute il Veneto cela tesori sorprendenti e inaspettati che anche i suoi abitanti spesso ignorano. Fuori dai percorsi più battuti dai turisti, dall’entroterra alle coste, una guida svela i luoghi più segreti di questa regione italiana con uno dei patrimoni culturali più ricchi al mondo.
A cura di Clara Salzano
2.449 CONDIVISIONI
Villa Scopoli
Villa Scopoli

Lontano dai percorsi turistici più battuti, dalla folla e dai cliché, il Veneto cela tesori sorprendenti e inaspettati che spesso anche ai suoi abitanti sfuggono. Tra fiordi e ville sconosciute, dall'entroterra alle coste, la nuova guida “Veneto insolito e segreto” di Katia Amoroso e Mauro Di Benedetto, edita da Jonglez, svela oltre 200 luoghi meno noti della regione. Questa guida è stata scritta dagli abitanti stessi ed è rivolta a chi abita in Veneto e a quei viaggiatori curiosi che desiderano godersi le meraviglie sconosciute del territorio.

Il Veneto è una delle regione più ricche d'Italia con uno dei patrimoni culturali più vari e invidiati al mondo. Dimenticate tuttavia Venezia, Murano, Burano, le ville Palladiane e l'arena di Verona, perché la nuova guida “Veneto insolito e segreto” svela alcuni dei luoghi più inaspettati della regione, che sfuggono ad una conoscenza superficiale del territorio. Sulla costa e nell'entroterra, in città o in campagna, sono tante le sorprese che il Veneto ha da svelare: a Schio, in provincia di Vicenza, c'è, ad esempio, un acquario unico al mondo perché ricavato all’interno di una tempietto romano d’ispirazione romantica all'interno del meraviglioso Parco Rossi. Il Lago di Corlo ad Arsié, in provincia di Belluno, sembra un fiordo norvegese con pareti a picco, insenature e sponde ricoperte di boschi.

A due passi dal centro di Verona si cela un mondo magico tutto da scoprire: si tratta di Villa Scopoli che racchiude un’enorme peschiera e grotte sorprendentemente decorate. Le Grotte di Villa Frassannelle sembrano delle formazioni rocciose naturali ma sono invece delle grotte artificiali identiche a quelle presenti in natura. All’interno di una villa veneta a Este si nasconde un affascinante giardino persiano. Anche il Veneto ha la sua grotta azzurra, si trova nel bosco della Valbelluna ed è un gioiello dalle acque cristalline immerso nel verde. In un parco meraviglioso nella campagna trevigiana c'è un castello gotico che sembra uscito da una fiaba. E questi sono solo alcuni dei 200 luoghi descritti nella nuova guida edita da Jonglez.

2.449 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views