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Viaggiare con stile: il bagaglio più originale di sempre

Manca davvero poco alle tanto attese vacanze e non c’è viaggio che si rispetti senza un nuovo bagaglio, soprattutto quando si parla della valigia più originale di sempre, realizzata in policarbonato trasparente, per essere unici e comodi ovunque si decida di andare in giro per il mondo la prossima estate.
A cura di Clara Salzano
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Una valigia come quella realizzata dall'iconico marchio tedesco Rimowa, su disegno di Virgil Abloh di Off-White, lo stilista del momento, ancora non era mai stata creata. Si tratta di una capsule per Rimowa fatta di una valigia interamente in policarbonato trasparente. Il nuovo bagaglio ideato da Virgil Abloh si ispira al modello Essential di Rimowa ma è realizzato completamente in materiale trasparente e resistente.

Virgil Abloh è lo stilista di street wear del momento e il suo stile è stato trasmesso alla nuova valigia di Rimowa. Caratterizzata da un sistema multiwheel silenzioso, tipico del marchio tedesco di valigie, la nuova capsul colletion di Rimowa, oltre al policarbonato trasparente, presenta eleganti maniglie nere e viene fornito senza alcun rivestimento interno, con un esclusivo set di accessori trasparenti e un ulteriore set di ruote arancioni, marchio di fabbrica di Abloh. La nuova capsule colletion Rimowa è stata svelata il 20 giugno durante la Settimana della Moda di Parigi alla sfilata di Off White. Presto la valigia disegnata da Virgil Abloh sarà disponibile al costo di 850 euro.

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Per lo stilista di Off-White, progettare un oggetto non significa metterci solo le iniziali ma pensare ad un concept dedicato. Così creare una valigia trasparente per un'azienda con 120 anni di storia come Rimowa può essere sembrato un salto nel vuoto. L'azienda sta puntando proprio ad un restyling della sua immagine social e puntare su Virgil Abloh si sta rivelando una scelta vincente: "A LVMH, abbiamo un detto: che ci piace essere tra tradizione e modernità", ha dichiarato il CEO di Rimowa Alexandre Arnault, "Forse c'è un po' di stanchezza da parte dei clienti dei marchi tradizionali, e sono entusiasti di prodotti freschi fatti in un modo diverso. Questo è qualcosa che è davvero ben abbracciato dagli streetwear Una collaborazione in sé non sarà un fattore chiave per le vendite, ma alla fine il valore dei social media è estremamente importante per aumentare la consapevolezza e la desiderabilità".

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