Guardare le città dall'alto è un punto di vista privilegiato che in pochi possono concedersi. Eppure ci sono città dove il cielo è più vicino di altre. New York è sicuramente tra queste ma anche Singapore, Phuket, Parigi e Bangkok. Skyline pazzeschi, tramonti, cocktail sbalorditivi, cibi deliziosi, piscine mozzafiato, rilassanti salotti e cieli stellati, la vita dai rooftop del mondo può essere molto più emozionante, ecco perché abbiamo fatto una selezione delle più belle terrazze del mondo dove bere un drink, prendere il sole, rilassarsi o fare un tuffo in piscina ad alta quota.

Il rooftop più bello di New York si chiama Edge ed è la nuova terrazza panoramica di Hudson Yards. Definito come "il ponte sul cielo all'aperto più alto dell'emisfero occidentale". L'Edge è caratterizzato da un design unico nel suo genere perché è una terrazza sospeso a mezz'aria che da la sensazione di fluttuare nel cielo con una vista a 360 gradi su New York e l'Hudson River. L'incredibile terrazza inaugurerà l'11 marzo e sarà unica al mondo con una serie di caratteristiche che uniscono il meglio dell'architettura, del design e della tecnologia: l'Edge si trova a 335 metri di altezza e le vertigini su sono assicurate anche da alcuni particolari come la balaustra di vetro senza cornici e con pareti inclinate verso l'esterno che faranno percepire ancora di più l'altezza ma consentiranno anche una vista mozzafiato di New di New York a perdita d'occhio; il pavimento della nuova terrazza panoramica di Hudson Yards è vetrato per offrire una vertiginosa vista dei cento piani sotto i piedi fino alle persone e le auto che riempiono le strade di New York.

Il Baba Nest di Phuket si trova in cima allo Sri Panwa Resort e offre ai visitatori un’incredibile vista a 360 gradi sullo città e da qui si può godere di uno dei più romantici tramonti al mondo. Con la piscina a sfioro più alta del mondo e lunga 150 metri, il Marina Bay Sands di Singapore offre una terrazza che è impossibile non visitare almeno una volta nella vita. La spettacolare infinity pool si trova su una piattaforma sospesa, a forma di nave, che sormonta il casinò resort ed è denominata "SkyPark", con una superficie di 340 metri e dove si trovano, oltre alla piscina, anche giardini pensili, centri benessere, bar e ristoranti. A Londra il Netil 360 non è solo una semplice terrazza dove bere un drink e rilassarsi ma è un locale tra i più di tendenza della città da cui godere di una vista di London East da batticuore. Poi c'è lo Sky bar di San Paolo all’ultimo piano dell’Hotel Unique, il Flair a Shangai, il Moon Bar a Bangkok e molto altro ancora, da scoprire in un tour del mondo dall'alto che vi farà girare le testa.