Vireoo, il tavolino che si riscalda per prolungare la stagione dei dehors
Vireoo deriva dal vocabolario latino e significa "fiorire". Così come una pianta verdeggia all'aria aperta, così il tavolino da esterno di Heureca, ecologico ed intelligente, è il prodotto perfetto per prolungare la stagione dei dehors. Che sia a casa o al bar e ristorante, stare seduti ad un tavolino all'esterno è un piacere per molti irrinunciabile nelle belle giornate di sole o d'estate ma con le stagioni più freddi alcuni possono fare fatica a godere ancora del dehors. Vireoo è un tavolino riscaldante perfetto per vivere il balcone, la terrazza, o lo spazio esterno, anche d'inverno.
Vireoo non è una stufa radiante, ma un tavolo che si riscalda, pensato per bar e ristoranti ma che può essere usato anche sul balcone di casa, in terrazza o i giardino. Può ospitare fino a quattro persone e a differenza dei tradizionali apparecchi radianti, non utilizza gas ma è ecologico ed intelligente: la luce infrarossa riscaldante agisce sulla superficie del corpo umano, aumenta il movimento tra le cellule, facendo così salire la temperatura corporea e impedendo il congelamento. Le emissioni di CO2 sono ampiamente limitate e nel rispetto dell'ambiente. Inoltre, il tavolo riscaldante Vireoo sfrutta il principio fisico per cui l'aria calda tende a salire di modo da riscaldare il corpo intero: "Per fisica il calore va dal basso verso l’alto e quando fa freddo, il flusso sanguigno delle braccia e delle gambe si chiude automaticamente per assicurare abbastanza calore agli organi vitali del corpo.", spiegano i professionisti di Heureca che è il distributore officiale di Mensa Heating in Italia e Spagna, azienda Danese leader di mercato nella produzione di innovativi sistemi di riscaldamento da esterni, "La fonte di calore di Vireoo mantiene le tue gambe calde e permette al tuo tuo corpo di essere totalmente riscaldato per garantirti un soggiorno confortevole all’esterno anche quando le temperature sono molto rigide.".
Vireoo è la soluzione da esterno più ecologica del mercato poiché riduce le emissioni di CO2 fino all’89% ,se comparata con i riscaldatori tradizionali. Il tavolino utilizza le migliori lampade (Ultra Low Glare) del mercato per ottenere un effetto riscaldante pari a 1500 Watt consumando solamente 550 Watt di potenza. Vireoo include anche un piano da tavolo abbinato, resistente alle intemperie, di varie dimensioni. Il tavolino riscaldante è destinato principalmente al settore HoReCa consentendo ai ristoratori di utilizzare i dehors anche durante la stagione invernale: "Crediamo fortemente nell’innovazione e il nostro obiettivo e quello di venire incontro alle esigenze dei proprietari di hotel, ristoranti, bar, pubs e discoteche proponendo una soluzione di riscaldamento moderna a favore di un utilizzo più intelligente degli spazi all’aperto durante la stagione invernale.", dice l'azienda che non esclude la possibilità anche per i privati di godere di questo perfetto tavolino da esterno in modo da approfittare dello spazio esterno di casa anche con le temperature più rigide soprattutto in questo particolare periodo in cui in varie parti d'Italia si è costretti negli spazi domestici.