Chi ama viaggiare e vivere in libertà apprezzerà sicuramente la nuova collaborazione tra Vistabule e la società Sunflare che ha dato vita ad un nuovo rimorchio off grid ad energia solare. I rimorchi Vistabule, fabbricati da Minnesota Teardrop Trailers, si ispirano al design dei rimorchi anni Cinquanta, i teardrop, ma con un design più accattivante. Sunflare è invece una società di particolari pannelli solari, flessibili e leggeri abbastanza da adattarsi ad ogni superficie. Il nuovo Vistabule ha tutte le comodità di una casa con la sostenibilità di un'architettura off grid.

I rimorchi Vistabule, fabbricati dalla Minnesota Teardrop Trailers, si ispirano ai teardrop anni Cinquanta che da sempre riscuotono grande successo tra gli esploratori appassionati. Il celebre rimorchio si differenzia per in design moderno con molto spazio in più all'interno rispetto ad un rimorchio retrò. Vistabule si differenzia infatti per la possibilità di avere all'interno un letto matrimoniale, che all'occorrenza diventa divano, molto spazio per lo stoccaggio, una cucina completa, un tavolino pieghevole e comodini a discesa all'interno. C'è persino una stufa e un lavandino con acqua corrente.

La caratteristica peculiare dei rimorchi Vistabule, inoltre, è il grande numero di finestre che consente di ammirare il paesaggio circostante nella massima comodità: il tettuccio vetrato è infatti apribile così da poter guardare il cielo stellato comodamente seduti sul divano all'interno. La pavimentazione ed il tettuccio diventano il pretesto per dei vani nascosti in cui poter sistemare i propri oggetti da portare in viaggio. La cucina, posta nella parte posteriore, si può utilizzare comodamente in piedi mentre si sosta in un'area da campeggio apposita. Il rimorchio standard Vistabule è in alluminio verniciato d'argento.

La novità del nuovo Vistabule sono i pannelli solari flessibili sul tetto. In questo modo il rimorchio può godere di energia pulita ogni volta che si desidera: l'energia solare consente agli utenti di accendere le luci, caricare i telefoni e persino cucinare nella cucina completa del rimorchio. Con i pannelli solari Sunflare, il rimorchio di Vistabule può caricare completamente due smartphone,un computer portatile fino al 30%, usare un ventilatore, consentire al frigorifero di continuare a funzionare tutto il giorno per due giorni e mezzo o accendere la stufa per tre ore al giorno.

Quando abbiamo iniziato la nostra attività, volevamo fare un rimorchio da campeggio bellissimo, efficiente in termini di energia e facilmente mescolare la tecnologia con il comfort umano. L'aggiunta di pannelli solari Sunflare ai nostri rimorchi per Vistabule permette ai campeggiatori di stare molto più tempo in giro e aumenta notevolmente l'intera esperienza di campeggio.

Bert Taylor, CEO di Minnesota Teardrop Trailers