Con questo caldo e il week end in arrivo sognare un tuffo in piscina è inevitabile. Se poi la piscina è di quelle che garantisce un panorama da togliere il fiato e tutti i comfort dei migliori hotel di lusso allora il bagno sarà sicuramente ancora più piacevole. Perché l'ultima tendenza delle piscine spettacolari in giro per il mondo non è solo fornire viste mozzafiato e strutture paradisiache ma garantire ai propri clienti i servizi più esclusivi. Così gli hotel di lusso si sfidano a colpi di vantaggi unici da offrire a bordo piscina ai propri clienti: dai gioielli che rilevano le scottature ai cestini per il pic-nic, le piscine di lusso offrono molto di più di un semplice tuffo rinfrescante e una vista da sogno.

C'è chi per stupire ha costruito la piscina infinita, chi la piscina più profonda al mondo, ma quelle che stiamo per presentarvi sono le piscine di lusso più esclusive del mondo che assicurano vantaggi unici ed incredibili. Perché, così come esiste la regola non scritta per cui ad una festa in casa ogni ospite finirà in cucina, è garantito che gli ospiti di un hotel di lusso passeranno gran parte della vacanza estiva intorno alla piscina, anche se c'è una bella spiaggia e il tratto di mare ha la temperatura ideale per nuotare; soprattutto se la piscina offre servizi prestigiosi che possono rendere la permanenza ancora più piacevole. Così scopriamo che agli ospiti del W Retreat & Spa a Vieques Island, per prendere il sole in piscina, viene dato un gioiello che rileva le scottature: un allarme avverte quando è il momento di riapplicare la crema protettiva.

La piscina del Jumeirah Dhevanafushi alle Maldive, per non far annoiare mai i suoi clienti a bordo piscina, ha installato un gioco di luci LED subacquei che ricreano la suggestione di un cielo stellato. L'Umaid Bhawan Palace di Jodhpur, in India, è stato eletto il miglior hotel al mondo quest'anno proprio per i servizi che offre: a chi usufruisce della piscina, ad esempio, viene dato un cestino comprensivo di ogni cosa di cui si ha bisogno mentre si prende il sole; e per rendere la permanenza ancora più piacevole, il personale fornisce asciugamani freddi e gelato a bordo piscina per chi lo desidera. Il Sanctuary Makanyane Safari Lodge in Sud Africa, invece, non ha servizi esclusivi da offrire ma il vantaggio unico al mondo di avere una piscina che affaccia direttamente su una riserva naturale per cui gli ospiti possono godere della vista di spettacolari animali restando comodamente sdraiati sul lettino. La piscina del Four Seasons di Shanghai, al 41° piano dell'albergo,si può affittare privatamente e godere di un panorama unico della città completamente da soli. Al Crystal Cove resort delle Barbados non solo c'è una cascata naturale che sfocia nella piscina ma dietro la cascata, in una grotta, c'è un bar per sorseggiare drink da un punto di vista sicuramente unico e privilegiato.

Jumeirah Dhevanafushi, Maldive
in foto: Jumeirah Dhevanafushi, Maldive