Dalle bottiglie monouso alle buste e le cannucce, sono oltre 8 milioni di tonnellate di plastica che finiscono nei nostri oceani ogni anno e distruggono interi ecosistemi. Ognuno di noi nel proprio piccolo può iniziare a fare la differenza. In casa Vondom, azienda leader nel settore dell'arredamento, è in atto una piccola rivoluzione. Si chiama appunto Vondom Revolution ed è una nuova collezione di arredi tutti realizzati con la plastica degli oceani riciclata. I prodotti hanno forme scultoree e portano la firma di alcuni dei designer più affermato al mondo Stefano Giovannoni, Eugeni Quitlletc e Fabio Novembre.

Vondom Revolution è la nuova collezione di arredi creati attraverso la trasformazione di materie plastiche riciclate dal mare e ispirate alla natura. La prima linea dell'azienda leader nel settore del design era stata lanciata da Vondom ed Eugeni Quitllet e proveniva dai rifiuti ritrovati sulle rive dell'isola di Ibiza, in Spagna. La collezione "Ibiza" prevede una serie unica di sedie, tavolo, poltrone e un lettino rilassante, prodotti con la plastica riciclata dell'isola. Vondom Revolution fa un passo in avanti e lancia le collezioni "Pedrera", "Brooklyn" e "Africa" che usano la plastica oceanica riciclata per arredi dalle forme scultore ispirate alla natura. Le collezioni sono mosse dal desiderio di considerano salvaguardare l'ambiente per garantire un futuro migliore e più sostenibile.

Gli arredi sostenibili di Vondom sono realizzati con reti da pesca riciclate, rifiuti di plastica e bottiglie di plastica dei nostri mari e delle coste, in collaborazione con pescatori, aziende e organizzazioni locali. "In Vondom, vogliamo essere molto più di un semplice marchio di mobili di design. Riteniamo di essere sufficientemente impegnati e responsabili di garantire un futuro migliore e più sostenibile. L'eco-intelligenza fa parte dei nostri valori perché dobbiamo prima cambiare noi stessi se cerchiamo di cambiare il mondo.", spiega Vondom, "La nostra Rivoluzione Vondom cerca di incarnare quella responsabilità ed è una filosofia basata sulla creazione di esperienze che lasciano un segno nel mondo, contribuendo nel contempo a qualcosa di diverso dalla società. Con questo in mente, abbiamo lavorato duramente con i nostri maestri designer per creare pezzi unici, esclusivi e senza tempo utilizzando materiali sostenibili, riciclati e riciclabili basati su un fermo impegno per l'innovazione e il futuro".