Se avete voglia di un relax di lusso in bagno e siete disposti a spendere almeno 100.000 dollari per un gabinetto, il water di Louis Vuitton può fare al caso vostro. L'opera provocatoria realizzata dall'artista di Los Angeles, Illma Gore, è una toilette completamente funzionante rivestita dalla pelle di 24 differenti modelli di borse griffate Louis Vuitton. L'esclusivo il water è frutto di un lavoro meticoloso durato tre mesi e da mercoledì 8 novembre 2017 è esposto presso il Tradesy showroom di Santa Monica, in California.

Il water di Louis Vuitton è disponibile al prezzo di 100.000 dollari. Illma Gore dichiara di aver avuto già diverse offerte per l'esclusiva opera realizzata centimetro per centimetro con l'iconico tessuto canvas con il logo di Louis Vuitton. Il rivestimento è fatto con 24 borse di Louis Vuitton, che ha messo a disposizione i suoi prodotti, di cui un baule da 15.000 dollari: non sorprende dunque il valore attuale con cui il water di lusso è stato messo sul mercato. Sebbene sia completamente funzionante, ad oggi nessuno ancora ha testato l'opera di Illma Gore che, nonostante i soli 25 anni di età, è già conosciuto nel panorama artistico internazionale per i suoi lavori provocatori di stampo femminista.

A post shared by Illma Gore (@illmagore) on

Il prezioso gabinetto di Illma Gore si ispira evidentemente alle opere dadaiste: dal celebre orinatoio Fontana di Marcel Duchamp, datato 1917, alla "Colazione in Pelliccia" di Meret Oppheneim, la tazza da te, con piattino e cucchiaino, rivestita interamente di pelliccia del 1936, fino anche alle opere di Maurizio Cattelan. Gore, già nota per aver creato un discusso ritratto di Donald Trump nudo dal titolo "Make America Great Again", non è la prima inoltre ad aver utilizzato le iconiche aziende di alta moda per opere provocatorie. L'artista di Instagram @imran_potato ha creato un rotolo di carta igienica con la stampa monogram di Gucci. Nel 2016 un mattone a marchio Supreme è stato venduto su eBay per 1.000 dollari. Chissà adesso chi si aggiudicherà il costoso gabinetto di Louis Vuitton.