Dopo Londra e Parigi, anche a Seattle si è diffusa la tendenza di vivere in una casa galleggiante tutto l'anno. Non succede sul Tamigi né sulla Senna ma a Seattle Marina, uno dei porti turistici più pittoreschi di Seattle. Seattle Marina è una rinomata comunità di proprietari di case galleggianti, liveaboard e appassionati di nautica sul Lake Union e conta trenta case galleggianti. "Water Lodge" è una delle poche case galleggianti con interni mozzafiato che è in vendita a 385.000 dollari.

"Water Lodge" è una casa galleggiante di Seattle Marina. La città in passato ha approvato la costruzione solo di 250 case galleggianti sul Lake Union, posto iconico sul lungomare di Seattle. Di queste 250 case, trenta sono raccolte nel pittoresco porticciolo di Seattle Marina che rappresenta una vera e propria comunità in città. È per questo motivo che l'annuncio di vendita di Water Lodge sta facendo il giro del mondo, perché è raro che nella Marina di Seattle, con le sue tre banchine, si liberi qualche abitazione. Vivere in una casa galleggiante sul Lake Union è uno stile di vita unico e raro. Water Lodge è inoltre una delle poche case con degli interni di design curati nei minimi dettagli.

Nell'iconica casa galleggiante di Seattle c'è spazio per due camere da letto, un soggiorno, una cucina attrezzata, un bagno completo. Water Lodge è ormeggiato in un pittoresco porticciolo che protegge dal gelo di Seattle. La casa ha un ponte principale coperto, accessibile dal soggiorno e dal molo, che può essere utilizzato tutto l'anno come una loggia e d'inverno si può anche verandare.

All'interno di Water Lodge si viene accolti da un ampio e arioso soggiorno con soffitto a volta e grandi finestre con vista su Lake Union. La cucina è dotata di ogni optional con un uso efficiente dello spazio. La camera da letto principale include un letto queen-size e una terrazza privata con ingresso separato, oltre a viste mozzafiato sull'acqua. Una seconda camera da letto è compresa su un soppalco a cui si accede attraverso una scala di legno amovibile che può essere rimossa quando non in uso. Ogni casa galleggiante di Seattle Marina ha la possibilità di attraccare sul lato anteriore o sinistro del ponte una piccola barca, kayak o paddleboard: "Immagina di poter parcheggiare la tua barca a vela o la tua barca da sci proprio accanto alla tua casa galleggiante!", si legge sul sito dell'agenzia immobiliare dove Water Lodge è in vendita per 385.000 dollari.