Per chi non sa scegliere tra un fuoristrada e un motoscafo, Watercar Panther è la soluzione ideale: un veicolo anfibio che vi permettere di correre in strada o di planare sull'acqua nella massima sicurezza e agilità. I veicoli anfibi non sono certo una novità del mercato, specialmente nel settore militare, ma nessuno prima aveva pensato mai di poter acquistare un'automobile per tutti i giorni e una divertente imbarcazione per l'estate. In genere infati i mezzi anfibi o non sono auto dalle alte prestazioni oppure non rappresentano barche efficienti. WaterCar Panther è l'unico mezzo che riesce ad essere entrambe le cose nel modo migliore.

WaterCar Panther è la prima Jeep-motoscafo che passa dall’asfalto al mare in soli 15 secondi. Su strada la WaterCar Panther si comporta come una Jeep Wrangler, dotata di un motore Honda Acura da 3.7 litri; ma in otto secondi le ruote si ritraggono e il fuoristrada diventa un veloce motoscafo che viaggia a 70 k/h. L'aspetto esterno è del tutto identico a quello di una Jeep eccetto per i materiali di cui è fatta: dato che il telaio Jeep si sarebbe rivelato troppo pesante, WaterCar Panther presenta un telaio più leggero in acciaio cromo-molibdeno ( con proprietà notevolmente superiori a quelle dell'acciaio al carbonio) e vetro-resina che rende il veicolo impermeabile. Lo scafo inoltre è riempito di polistirolo a celle chiuse in modo da rendere la WaterCar Panther quasi inaffondabile.

Sulla strada WaterCar Panther si comporta come una comune automobile; una volta in acqua, invece, il pilota pone il cambio marce a folle, tira una manopola per far passare il motore dell'auto a quello ad idrogetto, spinge un pulsante per sollevare idraulicamente le ruote fuori dall'acqua, e inizia la navigazione. Il costo per un veicolo anfibio con tali caratteristiche si aggira tra gli 80000 e i 105000 euro, però si avrà a disposizione un'auto e una barca in un unico mezzo. L'unico quesito che resta ancora da definire con certezza è il tipo di assicurazione che un veicolo come WaterCar Panther debba fare: probabilmente la Jeep in grado di navigare in mare necessita di un'assicurazione di responsabilità civile e nautica per poter vivere l'asfalto e l'acqua in totale sicurezza.