In California esiste una bizzarra casa delle vacanze, soprannominata la "casa delle balene" perché l'abitazione non possiede alcuna parete dritta. Costruita nel 1978, la casa si trova a Mission Canyon, a Santa Barbara, e vanta tre camere da letto, tre bagni e persino un'enorme piscina privata. Ma la vera particolarità della casa è propria la sua struttura curva simile ad una balena che nasconde degli interni mozzafiato degni di una delle ville più incredibili al mondo. Whale House (casa delle balene) può essere affittata per 625 dollari a notte.

Dall'esterno sembra un vecchio rudere grigio, ma all'interno la casa cela spazi eleganti e tutti i comfort di una villa di lusso. L'abitazione, grazie al suo particolare design, è stata descritta come una delle "case più sconvolgenti in America". Il progetto è dell'architetto Michael Carmichael e ci sono voluti tre anni per costruirla. La proprietà si sviluppa su quattro piani, e può ospitare fino a nove persone. Il ventre della "balena", il cortile, cela una piscina strepitosa che entra fin dentro casa come se fosse la coda della balena. Una sauna segreta è posizionata proprio accanto alla piscina.

La casa delle balene non ha pareti né linee rette. In tutta l'abitazione ci sono 270 finestre piene di piombo e vetrate. Il piano terra è svuotato per consentire l'accesso alla piscina e alla zona di relax. Al secondo piano c'è una cucina, il soggiorno e la sala da pranzo, che si affaccia sulla piscina tentacolare. Le tre camere da letto si collegano in un cerchio. La camera da letto principale si trova al terzo piano e comprende un letto king-size, un salotto, un balcone con vista sulla piscina e una vasca idromassaggio nel bagno. le altre camere da letto si trovano all'ultimo piano. Oltre al cortile con la piscina, la casa possiede un altro spazio esterno dove poter mangiare all'aria aperta e rilassarsi. La casa può essere affittata sul sito di Paradise Retreats  dove si legge "Ispirato alle fantasiose creazioni del famoso architetto Antonio Gaudi, Michael Carmichael (architetto e proprietario / costruttore originale) lascia correre la sua immaginazione. Il risultato, una delle case più impressionanti e sbalorditive in America! La storia inizia, "… e poi, la balena ha inghiottito l'intera nave!".