Whitepod non è solo un altro hotel. Whitepod è un'esperienza nel cuore delle Alpi. Una destinazione esclusiva per un cambio di mentalità. Lontano dalla folla, Whitepod ti consente di vivere un'esperienza unica in una natura preservata nel cuore delle Alpi svizzere. Niente bar rumorosi, niente strade trafficate. Assolutamente immobile e incredibilmente bello.", così si descrive Whitepod  Hotel, situato a 1400 metri di altezza, aun'ora da Losanna e a un'ora e mezza di auto dall'aeroporto internazionale di Ginevra, nel cuore delle Alpi svizzere. Whitepod offre una forma di alloggio senza precedenti che consiste in diciotto baccelli o tende a forma di cupola che costituiscono le camere dell'albergo con tutti i comfort di un hotel di lusso.

Immerso nella natura delle Alpi Svizzere, sin dalla sua creazione nel 2004, Whitepod è un hotel di lusso che offre un concetto di ospitalità del tutto nuovo che convive con il rispetto dell'ambiente. Si dorme immersi nella natura mozzafiato delle Alpi svizzere, a stretto contatto col paesaggio. Le stanze sono piccoli baccelli con tutti i comfort degli hotel di lusso. Progettate per combinare ecologia e lusso, il pod è l'ultima tendenza dell'ospitalità. La parola in italiano è tradotta come baccello o capsula e consiste in una forma unica di alloggio. "Tutti i nostri pod sono dotati di stufe a legna, biancheria da letto biologica di lusso, bagni completamente attrezzati con doccia e servizi igienici e infine un'ampia terrazza con panorami mozzafiato sulle Alpi.", spiegano i proprietari di Whitepod, "Un baccello è il tuo bozzolo personale isolato da qualsiasi fastidio in un paesaggio mozzafiato". L'albergo è stato progettato per rispettare l'ambiente. L'uso di energia e acqua è controllato. I rifiuti vengono riciclati. Il personale vive nelle vicinanze e si reca al lavoro a piedi. "Il trasporto motorizzato è limitato.", continuano i proprietari, "Il trasporto limitato nel campo significa che devi camminare dalla reception al tuo pod. Questo fa parte del Whitepod Esperienza. Proprio come camminare in un bosco silenzioso, gustare la cucina locale o godersi piste da sci private".

Gli eco-pod si raggiungono solo a piedi e si trovano a circa 20 minuti a piedi dalla reception. Al momento del check-in, gli ospiti ricevono uno zaino con una mappa, una lampada frontale e bastoni da passeggio per incamminarsi verso la propria stanza. Una volta in cima lo spettacolo della natura è mozzafiato. Si alloggia in totale privacy e con i comfort di lusso degli alberghi. Whitepod è dotato anche di tre suite, ognuna progettata da architetti rinomati e in stile differenti. Ogni suite è un'avventura esclusiva e incomparabile. Tutte le suite dispongono di sauna privata, aria condizionata, bagno con cabina doccia, minibar illimitato e caffè Nespresso. C'è la Swiss Pod Suite, progettata da Nicoucar + Steininger Architects che offre un'esperienza svizzera al 100% che unisce design e autenticità, con interni in legno vecchio, campane e altro ancora; la Forest Pod Suite, progettata sempre da Nicoucar + Steininger Architects, caratterizzata da interni più selvaggi con un amaca e letto circondato di betulle come un nido nella natura. La 007 Pod Suite offre un'atmosfera unica, con design elegante, attrezzatura high-tech, per una perfetta fuga romantica. Infine la Zen Pod Suite, progettatA da Montalba Architects accoglie gli ospiti in un'atmosfera giapponese ed è il rifugio più rilassante delle Alpi Svizzere.