24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Win my House: come vincere una villa da 1 milione di sterline con 11 euro

Una donna d’affari inglese ha deciso di sorteggiare il suo cottage del XIX° secolo al costo di un biglietto di 10 sterline ad una sola condizione.
A cura di Clara Salzano
24 CONDIVISIONI
Immagine

Vicino a Bristol, nella campagna del Somerset, si trova una particolare residenza di proprietà della cappellaia britannica Tricia Hamilton, che vive a nel,a particolare casa con camere da letto nel Regno Unito da oltre 20 anni. Roselands, questo il nome del cottage, è stato costruito nel 1829 e si trova su un terreno circondato da orti e alberi da frutto. Oggi la villa di Hamilton per essere tua con soli 10 sterline, che è il costo del biglietto da acquistare per partecipare al concorso "Win My House".

La storia

Roselands è un tipico cottage di campagna con diciassette stanze, di cui quattro camere da letto. La casa conserva tutte le caratteristiche originali del XIX secolo, seppur con le dovute modernizzazioni. L'antico giardino inglese è stato progettato all'inizio del XIX secolo, e rimane intatto ancora oggi. La famiglia di Tricia Hamilton, produttrice di cappelli nel Regno Unito, ha vissuto a Roselands per due generazioni. Nel tempo la Hamilton ha ingrandito la casa con nuove stanze e migliorato con moderne tecniche di costruzione come l'impermeabilizzazione dell'umidità, l'isolamento e un nuovo tetto. Più di un anno fa la donna d'affari inglese ha messo in vendita la sua casa su tre livelli, con i suoi acri di terra, a Pill, nel North Somerset.

Il concorso

Nonostante i quasi 200 anni di storia e le caratteristiche originali della struttura davvero spettacolari, Tricia Hamilton non è riuscita a trovare nell'ultimo anno un acquirente per il suo splendido cottage nel Somerset, anche dopo aver tagliato il prezzo di vendita di 300.000 sterline. Tricia, i cui due figli e una madre di 91 anni vivono a Oxted, nel Surrey, ha dichiarato: "La casa è in vendita da un anno ma non abbiamo trovato l'acquirente giusto". Da qui l'idea di indire un concorso che, con un biglietto di sole 10 sterline, offrirà la casa al fortunato vincitore sorteggiato. Da proventi del concorso, Tricia Hamilton spera di ottenere abbastanza soldi per finanziare la sua attività e tornare dalla sua famiglia.

La competizione si chiama "Win My House" ed "è un'opportunità per qualcuno di vincere una casa senza mutuo che cambia la vita. Mi piacerebbe vedere qualcuno con una famiglia vincere perché è un ottimo posto per crescere i bambini". Per coprire i costi della casa e ottenere anche abbastanza soldi da reinvestire nella propria attività, Tricia avrebbe bisogno di vendere 500.000 biglietti. "È un modo davvero originale di vendere la propria casa", ha dichiarato Peter Ellis, direttore di Accommodation Unlimited e agenti immobiliari a Chandos Road, Redland, "In alcuni casi ha già funzionato, in altri ha fallito". Se il prezzo richiesto non viene raggiunto, un vincitore prenderà tutti i soldi raccolti, eccetto i costi. Per partecipare al concorso c'è tempo fino al 15 febbraio 2018.

Immagine

La condizione

Il vincitore, però, potrà riscattare il cottage ad una sola condizione: aver superato un test di abilità. Nel Regno Unito infatti è illegale sorteggiare premi più alti di un certo valore perché in tal caso viene considerata una lotteria e, ai sensi del Gambling Act, è illegale gestire una lotteria per profitto personale. Un proprietario di casa è stato multato di £ 100.000 per un caso simile. Ma esiste un modo per aggirare tale vincolo e cioè creare una competizione dove i partecipanti sono chiamati a superare un gioco di abilità o un test di conoscenza. Chi volesse partecipare a "Win My House" sarà dunque sottoposto ad un test di  "abilità, osservazione e giudizio". Secondo i termini e le condizioni del concorso, il vincitore potrà godere anche di tutte le tasse e l'imposta di bollo già pagate. E parte della vincita sarà devoluta a due associazioni di beneficenza.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views