109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wine Condom: ecco il primo preservativo per il vino

Dimenticate i tradizionali tappi per le bottiglie perché da oggi arriva il primo preservativo che permette di conservare il vino meglio e più a lungo.
A cura di Clara Salzano
109 CONDIVISIONI

Una volta che si apre una bottiglia di vino, conservarne l'odore ed il gusto intatto è davvero complicato. C'è chi per evitare di sprecare gli aromi del vino consuma la bottiglia senza alcun rimorso; chi ha acquistato o creato una cantina con la giusta inclinazione dei vani di deposito del vino; e chi invece si accontenta di mettere il vino in frigo con un tappo di sughero o di plastica. Ma spesso quest'ultima soluzione, la più frequente, non è sufficiente per mantenere intatte le caratteristiche del nettare degli dei. Da oggi arriva la soluzione ideale: si chiama Wine Condom, e, come suggerisce il nome stesso, è il primo preservativo da vino che impedisce qualsiasi passaggio di aria o di odori che determinano una falsificazione del sapere originario del vino.

Immagine

Wine Condom è la massima protezione possibile per gli amanti del vino. L'idea è di una mamma di Dallas: dopo aver portato a casa nel 2013 una bottiglia di buon Riesling, ormai aperta, sigillata con un tappo e dei semplici elastici, la donna ha pensato ad un modo per conservare meglio in casa il vino, quando non si possiede una cantina specifica. Wine Condom permette di sigillare completamente la bottiglia di vino aperta, riporla in frigorifero in posizione verticale o orizzontale, mantenendo sempre le caratteristiche della bevanda.

Wine Condom funziona proprio come un comune preservativo: è chiuso all'interno di una bustina salva freschezza ma una volta aperto può essere usato all'infinito. Si infila sul collo della bottiglie proprio come un normale condom e sigilla la confezione senza alcun pericolo di perdita. L'originale preservativo da vino si vende inoltre in un'elegante scatola con sei wine condom. La maggior parte dei tappi del vino sul mercato emergono di qualche centimetro oltre la bottiglia rendendo il passaggio di aria e odori non del tutto impedito. Wine Condom, invece, aderisce perfettamente all'apertura della bottiglia sul collo ostacolando qualsiasi passaggio di elementi gassosi. Così una bottiglia di vino sigillata con l'innovativo preservativo può essere inserita in una borsa, nella tasca di una giacca o in qualsiasi contenitore perché non c'è alcun pericolo di perdita. Wine Condom è un preservativo usa e getta che può essere gettato normalmente oppure può essere utilizzato tutte le volte che si vuole.

Immagine
109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views