129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piscine sui tetti, cinema gratis e giardini tropicali: ecco i migliori aeroporti del mondo

Dimenticate i tristi e banali aeroporti, i World Airport Awards premiano i migliori aeroporti al mondo: il Jewel Changi Airport di Singapore ha vinto il primo premio per il quarto anno consecutivo ma non mancano le novità.
A cura di Clara Salzano
129 CONDIVISIONI
Immagine

Con uno spettacolare giardino di farfalle, una piscina panoramica sul tetto e un centro benessere per viaggiatori stanchi, non stupisce che per il quarto anno consecutivo il Jewel Changi Airport di Singapore abbia vinto come migliore aeroporto del mondo secondo i viaggiatori inseriti nel sondaggio da Skytrax. I World Airport Awards sono un prestigioso premio che celebra le migliori strutture aeroportuali al mondo in base a diverse categorie. Quello che ha raggiunto un maggior punteggio in tutte le diverse categorie, con 50 milioni di voti, è stato di nuovo nel 2016 l'aeroporto di Singapore, che fornisce ai passeggeri innumerevoli attività ricreative ideali per occupare il tempo di attesa di un volo.

Il Changi Airport ha vinto come miglior aeroporto per i servizi al tempo libero, potendo offrire una serie di attività – dal torre d'avvistamento più alta in un aeroporto a un giardino di cactus e negozi o ristoranti di fascia alta – che rendono molti aeroporti del mondo monotoni a confronto. E nonostante il primo premio degli ultimi quattro anni, l'aeroporto di Singapore non cessa di migliorarsi e per il 2018 è prevista la costruzione di un enorme edificio in vetro di 10 piani che vanterà la cascata interna più alta del mondo e un parco enorme. Ma il Changi Airport non è l'unico aeroporto premiato: la top ten dei World Airport Awards 2016 stupisce tutti con alcuni ingressi in lista inaspettati:

1 di Singapore Changi Airport
2 Aeroporto Internazionale di Incheon
3 Munich Airport
4 Tokyo International Airport (Haneda)
5 Hong Kong International Airport
6 Chubu Centrair Nagoya
7 l'aeroporto di Zurigo Aeroporto
8 London Heathrow Aeroporto
9 Kansai International
10 Hamad International Airport

Alcuni aeroporti sono inoltre stati premiati per singole categorie: così scopriamo che l'aeroporto di Tokyo è il più pulito al mondo; London Heathrow è l'aeroporto dove si fa lo shopping migliore; il Kansai International ha il migliore servizio bagagli; il Crowne Plaza Changi è il miglior hotel aeroportuale; il Narita Airport è dove si mangia meglio; l'aeroporto di Zurigo è il più sicuro; il Sanya Airport ha il migliore Terminal Vip. All'83° posto della top 100 c'è poi l'Aeroporto di Bruxelles che non possiamo non annoverare in questi giorni delicati di lutto e sgomento, in seguito agli ultimi feroci attentati.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views