130 CONDIVISIONI
13 Ottobre 2016
18:34

X-Scream: le montagne russe sospese sul tetto di un grattacielo

Non esiste nulla al mondo come X-Scream, le nuove montagne russe di Las Vegas che vi faranno sentire come se stesse seduti sulla cima di un grattacielo.
A cura di Clara Salzano
130 CONDIVISIONI

X-Scream non sono montagne russe come le altre. Fino ad oggi non era mai stato realizzato nulla del genere e ad un'altezza così elevata: sospese a 264 metri di altezza le persone salgono su quella che è la giostra da brivido più alta del mondo. Si chiama X-Scream e si trova sulla cima dello Stratosphere Casino – Hotel & Tower, a Las Vegas. Otto passeggeri per volta vengono fatti sedere su una macchina che sporge dal grattacielo per circa 9 metri lasciando le persone completamente penzolanti nel vuoto. Il viaggio su e giù è davvero breve ma l'altezza è così impressionante che è impossibile trattenere le urla: per questo motivo questa nuova attrazione di Las Vegas si chiama X-Scream.

X-Scream è molto semplice: funziona come delle normali montagne russe tradizionali, ma la pista è estremamente breve, giusto il tempo di lasciare che la macchina faccia arrivare i passeggeri oltre il bordo della Stratosphere Towe e si abbassi leggermente per dare l'impressione alle persone che stanno per cadere oltre il bordo del grattacielo. Il giro è piuttosto veloce ma la sensazione di cadere nel vuoto, a oltre 200 metri di altezza da terra, è davvero spaventosa per tutti. Questa è sicuramente la nuova attrazione da brividi di Las Vegas.

Se amate il brivido e vi piace vivere al limite, X Scream è l'esperienza giusta per voi. Bisogna avere davvero coraggio per lasciarvi sporgere a oltre 200 metri di altezza da terra e sospesi nel vuoto dal bordo di un grattacielo. La sensazione è proprio quella di cadere nel vuoto e sicuramente queste montagne russe non sono consigliate per i deboli di cuore. Immaginate di trovarvi sul tetto dello Stratophere Tower, il più alto grattacielo di Las Vegas, e di restare penzoloni sul bordo dell'edificio: l'urlo è inevitabile. Da qui il nome X-Scream. E per meno coraggiosi salire fin qui vale la pena anche solo per la vista della valle di Las Vegas di cui si gode.

130 CONDIVISIONI
Cina, arriva la prima metropolitana sospesa del mondo che funziona a batteria
Cina, arriva la prima metropolitana sospesa del mondo che funziona a batteria
A bordo della prima ferrovia sospesa del mondo
A bordo della prima ferrovia sospesa del mondo
2.037 di CS Design
Il massimo del lusso: ecco gli chalet di montagna più incredibili al mondo
Il massimo del lusso: ecco gli chalet di montagna più incredibili al mondo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni